fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rubano ringrazia gli operatori sanitari, le Forze dell’Ordine, la Croce Rossa e la Protezione Civile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A conclusione del 2024, Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento agli operatori sanitari, alle Forze dell’Ordine, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile per il loro straordinario impegno al servizio della collettività.

Di seguito il testo della lettera.

“Cari operatori del Settore Sanitario, delle Forze dell’Ordine, della Croce Rossa e della Protezione Civile, a conclusione di un anno segnato da molteplici sfide per la nostra comunità, sento il dovere di rivolgervi un sentito e sincero ringraziamento, a nome personale e di tutta la comunità sannita. Con dedizione, impegno e spirito di servizio, avete rappresentato un esempio straordinario di altruismo e solidarietà.

Il personale sanitario, affrontando momenti complessi, ha garantito non solo cure essenziali ma anche il conforto umano indispensabile a chi si è trovato in difficoltà.

Il 2024 vede un significativo incremento delle risorse destinate al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con un importo di oltre 134 miliardi di euro e un delta positivo rispetto al 2023 di 5 miliardi e 140 milioni di euro. È l’investimento in sanità pubblica più alto di sempre grazie agli incrementi previsti con le Leggi di Bilancio 2023 e 2024, e soprattutto conferma il trend di crescita del finanziamento al fondo sanitario nazionale mantenuto dal Governo. Con queste misure dimostriamo che il nostro obiettivo è comune e condiviso: portare salute e prevenzione più vicino possibile al cittadino, valorizzando nel contempo il lavoro e il sacrificio di chi ogni giorno opera con dedizione nella sanità italiana.

Un pensiero speciale va alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno lavorano per assicurare sicurezza e ordine, affrontando con determinazione le sfide che la nostra società pone. Il recente rinnovo contrattuale del comparto Difesa-Sicurezza, promosso dal Governo, riconosce finalmente il valore del vostro quotidiano sacrificio, introducendo nuove indennità e incrementi salariali che premiano il vostro ruolo fondamentale.

Gli operatori della Croce Rossa e della Protezione Civile hanno portato aiuto, conforto e speranza a chi ne aveva più bisogno, dimostrando che il senso di comunità è vivo e forte nel nostro Sannio.

Ciascuno di voi, con il proprio contributo, ha reso questo anno meno difficile per tante persone, dimostrando che l’unione e il sacrificio personale possono davvero fare la differenza.

Per tutto questo, vi siamo profondamente grati. Vi giungano i miei auguri per un nuovo anno ricco di serenità e soddisfazioni, per voi e per le vostre famiglie. La comunità sannita vi stima e vi riconosce come pilastri insostituibili della nostra società”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 2 settimane fa

Rubano: ‘Interrogazione e diffida a Regione Campania e Usr su accorpamento istituto Pietrelcina’

redazione 2 settimane fa

Forza Italia, bilancio di fine anno molto positivo tra crescita nel Sannio e nuove sfide politiche all’orizzonte

redazione 3 settimane fa

Rubano visita la casa circondariale di Benevento: “Vicinanza a detenuti e a personale penitenziario”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 32 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 42 minuti fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 51 minuti fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 3 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

redazione 5 ore fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content