Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rubano ringrazia gli operatori sanitari, le Forze dell’Ordine, la Croce Rossa e la Protezione Civile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A conclusione del 2024, Francesco Maria Rubano, deputato e segretario provinciale di Forza Italia, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento agli operatori sanitari, alle Forze dell’Ordine, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile per il loro straordinario impegno al servizio della collettività.

Di seguito il testo della lettera.

“Cari operatori del Settore Sanitario, delle Forze dell’Ordine, della Croce Rossa e della Protezione Civile, a conclusione di un anno segnato da molteplici sfide per la nostra comunità, sento il dovere di rivolgervi un sentito e sincero ringraziamento, a nome personale e di tutta la comunità sannita. Con dedizione, impegno e spirito di servizio, avete rappresentato un esempio straordinario di altruismo e solidarietà.

Il personale sanitario, affrontando momenti complessi, ha garantito non solo cure essenziali ma anche il conforto umano indispensabile a chi si è trovato in difficoltà.

Il 2024 vede un significativo incremento delle risorse destinate al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con un importo di oltre 134 miliardi di euro e un delta positivo rispetto al 2023 di 5 miliardi e 140 milioni di euro. È l’investimento in sanità pubblica più alto di sempre grazie agli incrementi previsti con le Leggi di Bilancio 2023 e 2024, e soprattutto conferma il trend di crescita del finanziamento al fondo sanitario nazionale mantenuto dal Governo. Con queste misure dimostriamo che il nostro obiettivo è comune e condiviso: portare salute e prevenzione più vicino possibile al cittadino, valorizzando nel contempo il lavoro e il sacrificio di chi ogni giorno opera con dedizione nella sanità italiana.

Un pensiero speciale va alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno lavorano per assicurare sicurezza e ordine, affrontando con determinazione le sfide che la nostra società pone. Il recente rinnovo contrattuale del comparto Difesa-Sicurezza, promosso dal Governo, riconosce finalmente il valore del vostro quotidiano sacrificio, introducendo nuove indennità e incrementi salariali che premiano il vostro ruolo fondamentale.

Gli operatori della Croce Rossa e della Protezione Civile hanno portato aiuto, conforto e speranza a chi ne aveva più bisogno, dimostrando che il senso di comunità è vivo e forte nel nostro Sannio.

Ciascuno di voi, con il proprio contributo, ha reso questo anno meno difficile per tante persone, dimostrando che l’unione e il sacrificio personale possono davvero fare la differenza.

Per tutto questo, vi siamo profondamente grati. Vi giungano i miei auguri per un nuovo anno ricco di serenità e soddisfazioni, per voi e per le vostre famiglie. La comunità sannita vi stima e vi riconosce come pilastri insostituibili della nostra società”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

redazione 1 mese fa

Miasmi a Benevento Nord e Pesco Sannita, Rubano: “Massima attenzione sulla tutela della salute pubblica”

redazione 1 mese fa

Rubano: ‘Ex Hotel Il Molino diventa housing universitario. Risultato strategico per Benevento’

redazione 1 mese fa

Imprese, Rubano: ‘Bene Fondo imprese artigiane, misura importante per province Benevento e Caserta’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 6 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 13 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 15 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 15 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content