fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, FdI: ‘Se Lombardi non convoca tavolo, Fratelli d’Italia presente per votare contro’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi, 30 dicembre, il Consiglio Provinciale di Benevento non si è potuto svolgere a causa della mancanza del numero legale, determinata anche dalla nostra scelta di non partecipare ai lavori. Questa decisione è stata presa per ribadire la necessità di istituire un tavolo di confronto politico permanente, poiché il Presidente della Provincia, Nino Lombardi, non può ignorare il fatto di non avere più la maggioranza in Consiglio e, di conseguenza, non può continuare a governare in maniera autonoma senza il coinvolgimento delle altre forze politiche in Consiglio”. È quanto afferma la federazione provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, in una nota diffusa alla stampa.

“Domani, 31 dicembre, tuttavia è ancora prevista – continua la nota – la seconda convocazione del Consiglio Provinciale. Abbiamo chiesto formalmente al Presidente di non chiudersi nella Rocca trasformandola in una torre di avorio, di rinviare i lavori istituendo il tavolo di confronto politico, evitando la paralisi istituzionale, considerando che all’ordine del giorno c’è anche il DUP, un documento fondamentale che necessita, allo stato attuale, del coinvolgimento di tutte le forze consiliari.

Diversamente, se il Presidente Lombardi dovesse decidere di forzare la mano e procedere comunque con il Consiglio, Fratelli d’Italia sarà presente esprimendo il proprio voto contrario nel merito e nel metodo.

Invitiamo inoltre il Partito Democratico, che in questi giorni ha tentato di dare lezioni al centrodestra senza successo, a dimostrare coerenza. Domani si presentino in aula e votino contro il DUP, se davvero vogliono rivendicare il loro ruolo di opposizione. Ogni consigliere ha il dovere di adempiere al proprio mandato e di mettere da parte eventuali impegni personali, inclusi quelli vacanzieri.

Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con responsabilità e nell’interesse del territorio, ma non accetterà una gestione autoreferenziale della Provincia, ribadendo il pieno sostegno alle azioni poste in essere dai nostri rappresentanti Mauriello e Agostinelli in seno al Consiglio provinciale.

Non c’è nessun input da Roma (il partito nazionale ha cose più serie cui pensare), nessun contrasto personale con Lombardi, Mastella e nessun altro, solo una questione di natura politica pure abbastanza semplice: sono cambiati i numeri, il presidente non ha più la maggioranza e, quindi, per l’interesse del territorio e dei cittadini della provincia di Benevento è necessario aprire il confronto con tutti i gruppi rappresentati in Consiglio, oppure – conclude FdI – sarà Lombardi il solo responsabile di una crisi istituzionale che non giova a nessuno”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 1 settimana fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 1 settimana fa

FdI Sannio, a San Nicola Manfredi aderiscono i consiglieri Lombardi e Altieri

redazione 2 settimane fa

Rinnovo del Consiglio Provinciale: avviata la raccolta delle attestazioni per il corpo elettorale

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Confindustria Benevento, designata la squadra di Esposito: otto i vice scelti dal presidente

redazione 9 ore fa

Rubano: ‘Più sicurezza nei Comuni del Sannio, finanziati nuovi sistemi di videosorveglianza’

redazione 9 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 9 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Primo piano

redazione 9 ore fa

Processo ‘Maleventum’: Paolo Di Donato assolto da sette capi d’accusa su nove. Due le condanne

redazione 9 ore fa

Ferraro non si arrende e ricorre al Tar per il seggio in Regione: udienza il 15 aprile

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 14 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content