fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, FdI: ‘Se Lombardi non convoca tavolo, Fratelli d’Italia presente per votare contro’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi, 30 dicembre, il Consiglio Provinciale di Benevento non si è potuto svolgere a causa della mancanza del numero legale, determinata anche dalla nostra scelta di non partecipare ai lavori. Questa decisione è stata presa per ribadire la necessità di istituire un tavolo di confronto politico permanente, poiché il Presidente della Provincia, Nino Lombardi, non può ignorare il fatto di non avere più la maggioranza in Consiglio e, di conseguenza, non può continuare a governare in maniera autonoma senza il coinvolgimento delle altre forze politiche in Consiglio”. È quanto afferma la federazione provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, in una nota diffusa alla stampa.

“Domani, 31 dicembre, tuttavia è ancora prevista – continua la nota – la seconda convocazione del Consiglio Provinciale. Abbiamo chiesto formalmente al Presidente di non chiudersi nella Rocca trasformandola in una torre di avorio, di rinviare i lavori istituendo il tavolo di confronto politico, evitando la paralisi istituzionale, considerando che all’ordine del giorno c’è anche il DUP, un documento fondamentale che necessita, allo stato attuale, del coinvolgimento di tutte le forze consiliari.

Diversamente, se il Presidente Lombardi dovesse decidere di forzare la mano e procedere comunque con il Consiglio, Fratelli d’Italia sarà presente esprimendo il proprio voto contrario nel merito e nel metodo.

Invitiamo inoltre il Partito Democratico, che in questi giorni ha tentato di dare lezioni al centrodestra senza successo, a dimostrare coerenza. Domani si presentino in aula e votino contro il DUP, se davvero vogliono rivendicare il loro ruolo di opposizione. Ogni consigliere ha il dovere di adempiere al proprio mandato e di mettere da parte eventuali impegni personali, inclusi quelli vacanzieri.

Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con responsabilità e nell’interesse del territorio, ma non accetterà una gestione autoreferenziale della Provincia, ribadendo il pieno sostegno alle azioni poste in essere dai nostri rappresentanti Mauriello e Agostinelli in seno al Consiglio provinciale.

Non c’è nessun input da Roma (il partito nazionale ha cose più serie cui pensare), nessun contrasto personale con Lombardi, Mastella e nessun altro, solo una questione di natura politica pure abbastanza semplice: sono cambiati i numeri, il presidente non ha più la maggioranza e, quindi, per l’interesse del territorio e dei cittadini della provincia di Benevento è necessario aprire il confronto con tutti i gruppi rappresentati in Consiglio, oppure – conclude FdI – sarà Lombardi il solo responsabile di una crisi istituzionale che non giova a nessuno”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Provincia, Lombardi: “Bilancio 2026 sia approvato dal Consiglio uscente”

redazione 2 settimane fa

NdC: “FdI non cerchi alibi politici, alla Comunità Montana del Taburno cambio di governo è già certificato: si proceda”

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Avanti-PSI: “Con Maraio il Sannio avrà una marcia in più. Turismo di qualità per accendere i riflettori sul territorio”

redazione 16 minuti fa

Coldiretti: “Massima collaborazione con la nuova Giunta regionale”

redazione 18 minuti fa

NdC: ” Da FI modestia politica raggelante, noiosa e insignificante”

redazione 20 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, nella frazione Bagnoli bambini e anziani uniti da lettura e solidarietà

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, sequestrati oltre 200 kg di fuochi d’artificio illegali

redazione 4 ore fa

Regione, ufficializzata la nuova Giunta: Bonavitacola unico riconfermato. Vicepresidente Mario Casillo

redazione 6 ore fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 6 ore fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content