fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Percorsi di Luce”: il Natale di Benevento si accende con arte, musica e tradizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la premiazione del Palio dei Presepi, prevista per il prossimo 6 gennaio 2025 alle ore 19.00, dopo la celebrazione della Santa Messa dell’ epifania presso la Chiesa di San Domenico, si conclude l’esperienza di “Percorsi di Luce”, un’iniziativa che ha illuminato il cuore del Natale di Benevento. Promosso dall’Associazione ARGÁ e dall’Unità Pastorale San Filippo Neri, e inserito all’interno del programma “Incanto di Natale”, il progetto ha trasformato le festività in un’occasione di incontro, cultura e bellezza.

Dal 7 dicembre al 28 dicembre, “Percorsi di Luce” ha proposto un calendario di eventi che ha animato alcune delle chiese più rappresentative del centro storico di Benevento. Concerti, spettacoli e momenti di riflessione hanno reso protagonisti la comunità, le tradizioni e, soprattutto, i giovani talenti.

La serata conclusiva del 28 dicembre, intitolata “Note di Natale”, ha regalato al pubblico un emozionante concerto di musica lirica presso la Chiesa di San Domenico, con la partecipazione straordinaria del soprano Iole Rita Raffa.

Tra gli appuntamenti più apprezzati del progetto, il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli ha rappresentato un valore aggiunto: un esempio concreto di come il talento dei più giovani possa arricchire la comunità e creare momenti di condivisione autentica.

Inoltre, il Palio dei Presepi, realizzato in collaborazione con la Pro Loco Samnium Benevento, ha saputo unire tradizione e creatività, coinvolgendo numerosi cittadini e valorizzando le rappresentazioni del presepe, simbolo del Natale.

L’appuntamento finale, con la cerimonia di premiazione il 6 gennaio, sarà l’occasione per celebrare il successo di un progetto che ha saputo mettere insieme arte, cultura e partecipazione, diventando un punto di riferimento per il Natale di Benevento.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo percorso e al pubblico che ha partecipato con calore ed entusiasmo. “Percorsi di Luce” è stata un’esperienza che ha confermato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini per valorizzare il patrimonio culturale e umano della città.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Benevento una messa in suffragio di Papa Francesco: l’arte si fa preghiera nella Basilica di San Bartolomeo

redazione 4 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 7 giorni fa

A Morcone la presentazione ufficiale della installazione permanente dell’opera Crocifisso

redazione 2 settimane fa

Note di Classe, al Comunale successo per il “Viaggio tra Note, Arte e Territorio – Un ponte tra passato e futuro”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content