CULTURA
Esposizione canina internazionale: il Sannio protagonista all’ENCI Show di Bologna con il Jack Russell Waffle e l’allevatore Fischetti

Ascolta la lettura dell'articolo
La cinofilia sannita ancora una volta sul tetto d’Europa. Lo scorso 14 dicembre alla competizione più importante di settore – l’ENCI Winner Show di Bologna -, dove hanno sfilato ben 10mila esemplari di varie razze provenienti da tutto il mondo, a brillare è stato Waffle, Jack Russell Terrier del conosciuto allevatore di Bagnara Giovanni Fischetti.
L’esperto, consigliere del Gruppo Cinofilo Sannita e della Società Italiana Terriers, oltre ad aggiudicarsi il migliore di razza e la qualifica al Crufts in Inghilterra del prossimo marzo 2025 a rappresentare l’Italia , si è presentato al Best of Group a contendersela con 56 soggetti migliori di ogni razza, aggiudicandosi il gradino più alto del podio come rappresentante del gruppo 3 davanti ad un Lakeland Terrier proveniente da Malta e un Yorkshire Terrier proveniente dalla Bulgaria, entrando a far parte dei migliori dieci soggetti di tutta la competizione internazionale. E’ la prima volta nella storia che un Jack Russell raggiunge un traguardo così prestigioso.