fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, un concerto che passerà alla storia: il 5 luglio gli Skunk Anansie all’Arena Musa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La notizia è di quelle incredibili. Le icone del rock britannico Skunk Anansie ritornano in Italia nel 2025 e una delle tappe del loro tour sarà Benevento. Tutto questo grazie al lavoro incredibile di Antonio Frascadore e del suo staff per far sì che la leggendaria band sia la protagonista del prossimo Bct Music Festival. L’appuntamento con la storia è il 5 luglio all’Arena Musa di contrada Piano Cappelle.

Con l’ inconfondibile e meravigliosa voce di Skin, gli Skunk Anansie, una delle band più iconiche e rivoluzionarie della scena rock internazionale, saranno nel capoluogo sannita per l’unica data del Sud Italia in occasione del loro ‘European Tour’: un concerto unico, una serata che farà vibrare le corde dell’anima e dell’energia rock.

Grazie a canzoni come Hedonism, Charlie Big Potato e Weak sono entrati nell’olimpo dei grandi. Hanno fatto la storia della musica in Europa e nel mondo conquistando milioni di spettatori in occasione dei loro concerti. Poche band sanno stare sul palco come gli Skunk Anansie. I loro elettrizzanti live show sono un uragano di energia, rumore e personalità; un’esortazione a diventare parte di qualcosa di molto più grande a cui è impossibile resistere. Trenta anni dopo essere esplosi dalle retrovie di Londra, gli Skunk Anansie sono oggi più potenti e fondamentali di quanto lo siano mai stati. Lo loro musica è stata definita un amalgama di heavy metal e musica di protesta rabbiosa, “nera” e femminista, con testi politicizzati e influenze ibride funk, blues, punk rock, reggae e hip hop. Il gruppo è formato dalla cantante Skin (Deborah Dyer) e da Cass (Richard Lewis) al basso e seconda voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori e Mark Richardson alla batteria e seconda voce. La band si è formata nel 1994 e si è sciolto nel 2001. Hanno venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo.

I biglietti saranno disponibili già a partire da domani, 17 dicembre, alle ore 10:00, su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita, e prevendite autorizzate. Virgin Radio sarà la radio ufficiale del tour estivo.

BCT MUSIC FESTIVAL è realizzato con il supporto e il contributo della Regione Campania e con la compartecipazione della Provincia di Benevento e la collaborazione di Sannio Europa.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Fujenti, on line dal primo maggio il nuovo brano ‘La Pantana’

redazione 1 giorno fa

Fabrizio Moro in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco: appuntamento il 18 agosto

redazione 2 giorni fa

A Benevento una messa in suffragio di Papa Francesco: l’arte si fa preghiera nella Basilica di San Bartolomeo

redazione 3 giorni fa

Il coro polifonico Madonna della Libera in Puglia sulle orme di Papa Francesco

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content