fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forestali, Sagnella (FI): ‘Denunciamo l’inerzia della Giunta De Luca’ 

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 “Ancora una volta la Regione Campania è impantanata rispetto alle problematiche degli operai idraulico forestali campani con un forte ritardo con i pagamenti. E’ una situazione alquanto incresciosa”. Così Pasquale Sagnella, Consigliere comunale e Commissario Cittadino di Forza Italia a San Lorenzello.

“La Giunta De Luca, qualche tempo fa, aveva evidenziato che con lo sblocco dei fondi FESR si sarebbe snellito l’iter sui pagamenti invece, rispetto al passato e come più volte sostenuto anche dalle sigle sindacali, i pagamenti sono notevolmente più in ritardo. Poi – continua Sagnella – assistiamo al solito scarica barile tra la Regione Campania e le Comunità Montane che, con grosse difficoltà, fanno quello che è possibile anticipando fondi e le ringraziamo tutte poiché si assumono questo ulteriore onere che, certamente, si fa sentire su un Bilancio già fortemente stressato e condizionato dai pesanti tagli subìti negli ultimi mesi.

Da mesi in Regione i nostri consiglieri regionali stanno segnalando l’aggravarsi di una situazione che si è avviata verso l’insostenibilità amministrativa. In ballo c’è la sopravvivenza dei lavoratori e la credibilità di un Ente che, sotto la guida di Vincenzo De Luca, è diventato un circo equestre. Non è solo una mera responsabilità amministrativa ma soprattutto una responsabilità morale verso madri e padri di famiglie. Tutto ciò impone di intervenire con risolutezza per far fronte alle esigenze di centinaia di famiglie degli operatori idraulico forestali.

Sia a livello nazionale che locale come Forza Italia – continua Sagnella – siamo disponibili e pronti a fare la nostra parte, ma la Regione non deve più ignorare il fatto che stiamo parlando di operai che svolgono una funzione alquanto importante di manutenzione e tutela del territorio e anche di servizio anti incendio boschivo, il cui impegno è fondamentale per la salvaguardia del nostro ecosistema. Non si possono dare false aspettative, parliamo di persone con la loro dignità e i loro bisogni.

La percezione è che si continuano a fare promesse che non si possono mantenere, con l’unico obiettivo di rimandare più in là nel tempo un problema che non si vuol risolvere. Denunciamo quindi, per l’ennesima volta, l’inerzia di Palazzo Santa Lucia e della Giunta De Luca ai quali ricordiamo – conclude Sagnella – che questi lavoratori e queste lavoratrici hanno rappresentato e rappresentano una risorsa preziosa per la difesa del territorio e non meritano di essere lasciati costantemente senza stipendio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 3 giorni fa

Forza Italia Giovani, il Sannio nella Segreteria Nazionale con Fiorenza Ceniccola

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, grande partecipazione al convegno promosso da Anna Iachetta (Azzurro Donna)

redazione 2 settimane fa

Ceniccola (FI): “Ridurre lo strapotere della politica nella sanità”

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, il coordinatore è il cusanese Floriano Alessandro Iassogna

redazione 2 ore fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 3 ore fa

Segnalazioni alla Polizia Municipale di Benevento: attivo il numero WhatsApp

redazione 4 ore fa

Provincia di Benevento: approvata variazione di bilancio, nuovi regolamenti e incarichi elettorali

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 5 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 5 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

redazione 5 ore fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content