fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, finanziati progetti a favore delle famiglie e delle fasce più deboli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Telese Terme si aggiudica una cospicua dote di finanziamenti in materia di pari opportunità e politiche sociali. In particolare si tratta di 170.000 euro, per il progetto “Affari di famiglia”, erogati dalla Regione Campania, a valere sul Bando Misure di conciliazione famiglia – lavoro e finalizzati all’erogazione di buoni per l’acquisto di posti in asili nido o ludoteche, così da favorire la conciliazione famiglia – lavoro.

Il progetto prevede anche l’attivazione di sportelli di orientamento per le donne in cerca di occupazione e spazi dedicati all’erogazione di servizi di sostegno all’occupabilità femminile. Il progetto è stato coordinato dal Comune di Telese Terme, in partenariato con l’Ambito Sociale B4 e la Cooperativa Sociale Tandem.

E’ stato anche finanziato, per ulteriori 50.000 euro, il progetto “D.I.Re. Disabilità In Rete”, erogati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, e finalizzati a fornire servizi di assistenza domiciliare per disabili che si trovano in stato di bisogno. Anche questo progetto è stato coordinato dal Comune di Telese Terme, in partenariato con la Cooperativa Sociale Social Lab76.

Molto soddisfatta si dichiara l’Assessore alle Pari opportunità, Filomena di Mezza: “Quando si lavora con obiettivi chiari e si riesce a fare rete con il terzo settore, diventa poi naturale porre in essere progettazioni che vengono premiate dagli Enti finanziatori, sia la Regione che il Ministero. Voglio evidenziare che nel caso delle misure di conciliazione, il nostro progetto “Affari di famiglia”, quindicesimo in Regione, è l’unico che vede capofila un Comune, relativamente piccolo in Regione. Vuol dire che abbiamo lavorato bene”.

“In questo percorso amministrativo abbiamo voluto puntare ad un impegno concreto a favore delle famiglie – rimarca il sindaco Giovanni Caporaso -, soprattutto per favorire un supporto concreto alle donne che vivono con difficoltà l’inserimento nel mondo del lavoro molto spesso per dedicarsi alla cura dei figli minori e con disabilità. Questi progetti e queste risorse ci permettono di realizzare questo obiettivo che rientrava anche nelle linee di mandato formulate nel nostro programma politico. Con questi 220.000 euro di finanziamenti ottenuti – aggiunge il primo cittadino di Telese Terme – dimostriamo l’attenzione che questa amministrazione ha verso i soggetti più deboli e in difficoltà, ai quali è necessario garantire un’opportunità effettiva di inserimento lavorativo e miglioramento delle condizioni di vita. Faremo ogni sforzo affinchè i progetti possano trovare la piena operatività nei tempi più brevi possibili. Un ringraziamento va anche al consorzio ambito b04 che ci ha affiancato nel progetto”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Telese Terme protagonista al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

redazione 3 giorni fa

“Thunderbirds, Lampi nella Notte”, il messaggio del ministro Crosetto a Telese: “Rafforza la coscienza storica e il valore della pace”

redazione 5 giorni fa

Paupisi, ammesso a finanziamento il ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di strada’

redazione 1 settimana fa

“Magia in Musica”: riflessioni autorevoli e un concerto al lume di candela contro la violenza di genere

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 2 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 10 ore fa

Pro Loco, primo passo per legge regionale. Mortaruolo: “Dal Sannio contributo fondamentale”

redazione 11 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 dell’8 luglio 2025

redazione 2 ore fa

Benevento, partono le operazioni di rimozione degli impianti pubblicitari abusivi

redazione 11 ore fa

Estorsione durante i preparativi per la festa dell’Addolorata: ai domiciliari un 56enne di Airola

redazione 15 ore fa

Prestigioso riconoscimento per il Colonnello sannita Giancarlo Mignone: nominato Accademico d’Onore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content