fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Salvata dalle guardie forestali volontarie di Benevento una femmina di tasso investita lungo la strada

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Salvata una “Meles”, una femmina di tasso che – investita da un’auto – versava in condizioni disperate. Il salvataggio è stato possibile grazie alla segnalazione di un giovane motociclista che, passando per un’arteria di Montesarchio, ha notato del sangue a terra e un animale che non si muoveva. L’esemplare notturno è stato prontamente assistito e salvato grazie alla bravura e tempestività di intervento del medico veterinario Alessandro Parente.

Il dottore ha prontamente allertato l’unità di supporto tecnico al soccorso veterinario, la Guardia Forestale ODV di Benevento. che si è immediatamente attivata per la partenza con il mezzo di soccorso e trasporto di animali vivi. Considerata l’emergenza, il pubblico ufficiale della Polizia Veterinaria e la responsabile del PAV (Presidio Assistenza Veterinario) di San Giorgio del Sannio hanno immediatamente autorizzato l’uscita del mezzo consentendo anche l’uso della segnaletica acustico/visiva.

Il medico di turno, arrivato sul posto, ha confermato il codice rosso, così come anticipato dal dottore Parente, e ha provveduto al primo intervento di soccorso verificando, purtroppo, che il tasso aveva pochissime probabilità di sopravvivere in quanto aveva subito gravi compromissioni al sistema respiratorio.

Tutta la vicenda è stata comunicata anche al direttore dell’UOC Veterinario dell’ASL di Benevento, Ettore De Blasio, che ha seguito telefonicamente tutti i passaggi e aggiornamenti dell’intervento avvertendo già preventivamente il C.R.A.S (Centro Recupero Animali Selvaggi) di Napoli dell’arrivo dell’esemplare in codice rosso.

I medici veterinari del C.R.A.S. hanno preso in cura il l’esemplare di meles che, grazie a questo lavoro di squadra e alla professionalità dei medici veterinari, si è salvato ed è stato rimesso in libertà nel territorio di Montesarchio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Il Sannio cresce ancora nella raccolta differenziata e consolida il primato: Benevento resta sotto la soglia del 65%

redazione 4 settimane fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Benevento all’80° posto nell’Ecosistema Urbano: giù di venti posizioni. Passi indietro sulla mobilità ma aumenta verde pubblico

redazione 4 settimane fa

Carcere, il direttore Marcello: “In arrivo 23 nuovi agenti, una risposta al grido di dolore della Polizia Penitenziaria”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 8 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 8 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

redazione 9 ore fa

Forestali della Comunità Montana Fortore: AVS lancia un grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi

Primo piano

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 8 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 12 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content