FORMAT
Wg flash 24 del 2 ottobre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
LA CISL IRPINIA SANNIO SU PNRR E INTERVENTI NEL SANNIO
Stato di avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR e il loro impatto sul territorio. Questo il tema affrontato ieri mattina nel corso di un incontro a Palazzo Paolo V promosso dalla CISL Irpinia-Sannio. Nel Sannio sono 2059 gli interventi approvati che coinvolgono tutti i comuni della provincia per un totale di circa 1,5 miliardi di euro. Una pioggia di fondi soggetta a un vincolo: essere completati entro il 2026.
CONTRASTO AI FURTI IN ABITAZIONE, LA POLIZIA INTENSIFICA CONTROLLI
Proseguono i servizi straordinari di prevenzione e di controllo del territorio disposti dal Questore di Benevento con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio provinciale, volta a contrastare reati predatori. Nelle settimane scorse i controlli hanno interessato principalmente i comuni di Telese Terme, Castelvenere, Montesarchio, Airola e San Giorgio del Sannio, dove numerosi equipaggi della Polizia di Stato hanno effettuato un’attività finalizzata in particolare alla prevenzione del fenomeno dei furti in abitazione.
COMMISSIONATE NUOVE INDAGINI SUI PINI A BENEVENTO
Nuove verifiche visive e strumentali sulle alberature di Pinus Pinea dislocate in città. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Benevento, che ha affidato i lavori di monitoraggio allo studio tecnico agro-forestale Forest Lab di Manuel Matteo. Palazzo Mosti impegnerà una somma totale di circa 35mila euro, come si evince da una determina a firma di Maurizio Perlingieri, dirigente del Servizio Verde Pubblico al Comune. E’ infatti necessario procedere ad una nuova indagine sui pini del viale degli Atlantici, estendendola ad altri esemplari presenti in Città, per un totale di 389 essenze.
MESSINA-BENEVENTO ARBITRA EDOARDO GIANQUINTO DI PARMA
La gara Messina-Benevento, valevole per la 8^ giornata del Campionato di Serie C Now, in programma domenica 6 ottobre 2024, alle ore 15, presso lo Stadio “Franco Scoglio” di Messina, sarà diretta da Edoardo Gianquinto di Parma. Assistenti designati Vincenzo Andreano di Foggia ed Emanuele Bracaccini di Macerata. Quarto Ufficiale Pietro Marinoni di Lodi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Allenamento a porte aperte, alle ore 15, presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani” per il Benevento Calcio di mister Gaetano Auteri.