SANNIO
Vitulano, nuova giunta e riassegnazione delle deleghe ai consiglieri
Ascolta la lettura dell'articolo
Varato il nuovo organigramma del comune di Vitulano dopo il vuoto lasciato dalla scomparsa di Daniela De Maria. A comporre la giunta saranno gli assessori Francesco Matarazzo, con funzioni di vice sindaco e delega all’urbanistica, all’ambiente e alla Protezione civile, e Francesco Antonio Iannella, con delega alla frazione santo Stefano, ai lavori pubblici e alle infrastrutture viarie sovracomunali (ss 372).
Al consigliere Paolo De Filippo restano Bilancio, Programmazione economica, tributi e si aggiungono i Servizi Sociali. Sarà inoltre il candidato di tutta la maggioranza per il ruolo di presidente del consiglio. Al consigliere Antonello Romano vanno i rapporti con la frazione Ponterutto, i sistemi informatici e la digitalizzazione. Al consigliere Guido Zotti: il Turismo, le attività produttive e le associazioni. Al consigliere Luigi Bucciano: lo Sport e il Servizio Civile Universale. Al consigliere Angelamaria Castaldo: Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Decoro Urbano e delega alla Comunità Montana.
La nuova distribuzione delle cariche è stata anche l’occasione per discutere con il vicepresidente del consiglio, Pietro Rivellini, di un suo maggiore impegno istituzionale.