PRIMO PIANO
San Pio, confronto Rubano-Morgante: sul tavolo reclutamento medici, Pronto Soccorso a Sant’Agata e ‘crisi ospedaliera’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Alla direttrice Morgante ho chiesto di essere seria e celere rispetto alla riapertura notturna del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti e allo stesso tempo di concertare le scelte anche con la comunità scientifica”. Cosi il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, al termine dell’incontro con la direttrice generale dell’ospedale “San Pio” Maria Morgante che si è svolto questa mattina presso la struttura beneventana.
Un confronto necessario per fare il punto della situazione sul reclutamento di personale e la conseguente riapertura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Al concorso indetto dall’azienda ospedaliera hanno risposto solo sette medici sulle tredici unità richieste e l’auspicio della manager è che, tra questi, cinque opteranno per il presidio saticulano.
Il parlamentare sannita ha annunciato che a Sant’Agata de’ Goti riaprirà il reparto di riabilitazione, cosi come previsto dal decreto 41/2019. La battaglia però – sottolinea Rubano – proseguirà fino alla completa attuazione. Il deputato azzurro, inoltre, ha chiesto alla diggi Morgante l’apertura di un tavolo di confronto con la comunità scientifica.
Le interviste nel servizio video