fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Benevento, lavori alla centrale di Pezzapiana: il 5 settembre e la notte tra giovedì e venerdì rubinetti chiusi in molte zone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’impianto idrico di Pezzapiana sarà spento per 24 ore, dalle 6 di giovedì 5 alle 6 di venerdì 6 settembre, al fine di permettere un importante e urgente intervento di manutenzione straordinario della centrale. Confermato quanto comunicato nei giorni scorsi, dunque, dai vertici di Gesesa, questa mattina, nel corso di una conferenza nella quale sono stati illustrati i lavori che interesseranno appunto la centrale cittadina.

‘L’intervento comporterà una spesa di circa 100 mila euro – ha spiegato il presidente della partecipata, Domenico Russo -. Si tratta di lavori programmati che, come nostra consuetudine, abbiamo comunicato alla cittadinanza con anticipo e precisione, consapevoli che i bollettini quotidiani sono causa di irritazione per coloro che li ricevono’.

Tornando ai lavori: nello specifico, si tratta di sostituire una pompa immersiva, ma anche di riparare o cambiare uno dei motori che alimentano l’impianto. Previste anche modifiche da apportare al quadro elettrico. Gli interventi comporteranno – dall’alba di giovedì fino alle 6 di venerdì – lo stop alla fornitura idrica in molte zone della città. Queste le aree interessate: Rione Libertà (compresa zona del Casale Maccabei fino al cimitero), Rione Ferrovia, Rione Triggio, Rione Santa Maria degli Angeli, Corso Garibaldi e traverse (da piazza Orsini a salire) fino a piazza Guerrazzi, Parte bassa del centro storico compresa via Torre della Catena con tutte le strade annesse, c.da San Vito, c.da Pezzapiana, c.da San Marco ,c.da San Chirico, c.da Acqua fredda, c.da Ripamorta, c.da Ripazecca, c.da Torre Alfieri, Epitaffio, Monte Pino, via Castelpoto, c.da Ciancelle , c.da Serretelle , c.da Gran potenza, c. da Madonna della salute, c.da Monte Calvo, contrada Pantano (ad esclusione di via S.Angelo a Piesco), zona via delle Puglie (da inizio via ad incrocio rampa San Barbato compresa), zona via dei Mulini e traverse fino a contrada Piano Morra.

Inoltre, saranno predisposti cinque presidi fissi, a partire dalle ore 06:00 del 05 settembre e per tutta la durata dell’interruzione idrica, con autobotti omologate per la distribuzione di acqua potabile. Saranno ubicati nei punti seguenti: rione Ferrovia – piazzale antistante il Pala Adua; rione Libertà – piazza San Modesto; rione Liberà – via Vitelli (adiacente alla Chiesa della SS. Addolorata); centro storico – piazza Cardinale Bartolomeo Pacca (piazza Santa Maria); contrada Pezzapiana – Piazza Basile. Sarà operativa, per la giornata del 5 settembre, un’altra autobotte che, a richiesta, alimenterà i compensi delle utenze sensibili che riceveranno specifica comunicazione.

Non solo: nel corso della conferenza stampa è stata anche annunciata la chiusura per la notte tra il 4 e il 5 settembre del serbatoio dei Gesuiti, con ulteriori conseguenze sull’erogazione idrica cittadina.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, attivazione serbatoio Toppa: la soddisfazione dei Comitati e di Federconsumatori

redazione 5 giorni fa

Alto Calore, De Ieso: ‘Serviva una rottura forte, oggi finalmente i sindaci parlano con una sola voce’

redazione 6 giorni fa

Paduli, Zollo (FI): “Emergenza idrica nelle scuole, servono risposte immediate e soluzioni strutturali”

redazione 6 giorni fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Dall'autore

Christian Frattasi 11 mesi fa

L’intelligenza artificiale al servizio di un’economia circolare e sostenibile: a Benevento il Focus rifiuti di Asia

Christian Frattasi 11 mesi fa

Al Vinitaly di Verona 34 aziende vitivinicole sannite: in vetrina le eccellenze del territorio

Christian Frattasi 11 mesi fa

‘Il Calore sta male’: da Benevento un grido di allarme in occasione della Giornata Internazionale di Azione sui Fiumi

Christian Frattasi 11 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 12 ore fa

Dimensionamento scolastico, stato di agitazione negli istituti Sant’Angelo a Sasso e Moscati: sabato corteo in centro

redazione 13 ore fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content