fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rubano (FI): “Su sanità mia presenza resta costante. A Benevento gigantesca questione morale, ma soffia vento di cambiamento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano, ha incontrato il Direttore Generale dell’ASL, Gennaro Volpe, per affrontare i problemi urgenti della sanità nel Sannio. “Nel corso delle mie interlocuzioni periodiche, ho incontrato il dott. Gennaro Volpe per discutere della situazione sanitaria. Non posso non apprezzare l’impegno del dott. Volpe, che ringrazio per la sua disponibilità e per le azioni concrete messe in campo in una situazione finanziaria di enorme difficoltà.

Nel corso dell’incontro abbiamo affrontato il modo dell’Ospedale di Cerreto Sannita e della riorganizzazione territoriale con l’apertura delle 5 COT (Centrali Operative Territoriali) di Benevento, Montesarchio, San Giorgio del Sannio, San Bartolomeo in Galdo e Cerreto Sannita. Con soddisfazione ho appreso che saranno attivate entro il 30 settembre. Sul tema sanità le mie interlocuzioni con i vertici sanitari resteranno costanti, continuerò ad essere presente e vigile con senso di responsabilità nell’interesse della comunità che rappresento”, ha affermato Rubano.

“Ancora una volta ho richiesto ufficialmente un incontro anche alla dott.ssa Maria Morgante, direttore dell’Azienda Ospedaliera San Pio, con cui l’interlocuzione è stata finora complessa e insoddisfacente. Ma andrò fino in fondo affinché ottenga risposte chiare e azioni concrete. C’è un’emergenza ospedaliera, che riguarda in particolare il pronto soccorso degli ospedali di Sant’Agata de’ Goti e San Pio. Non possiamo più permetterci di aspettare, mentre i cittadini affrontano un’odissea quotidiana. L’attuazione del decreto legislativo n. 41 del 2019 è un passo cruciale per il rilancio della sanità locale e deve essere implementato senza ulteriori ritardi”.

“È scandaloso che la Regione Campania continui a ignorare le richieste di intervento per migliorare la sanità locale – ha aggiunto Rubano – . Il silenzio di De Luca, ma anche dei consiglieri regionali del Pd, è sintomatico di un totale disinteresse per i bisogni del Sannio. Il tempo delle passerelle è finito: i cittadini meritano risposte concrete e immediate.”

“Saremo sempre vigili sulle vertenze del Sannio, come abbiamo fatto finora sia al Comune che alla Provincia di Benevento – ha concluso Rubano -. Non ci fermeranno le querele né ci faremo intimidire da chi cerca di zittire la nostra azione politica. Non accettiamo lezioni né ci faremo intimidire da un assessore del Comune di Benevento che ha vinto un concorso alla Provincia, un ente governato dal suo stesso gruppo politico. Concorsopoli non è una nostra invenzione, ma un fatto di cronaca nazionale. Allo stesso modo, non possiamo tollerare che il segretario cittadino di NDC vada ‘all’incasso’ alla Provincia con incarichi legali di centinaia di euro. Esiste una gigantesca questione morale sia al Comune e che alla Provincia di Benevento che è sotto gli occhi di tutti. I cittadini ormai hanno capito ogni cosa e soffia forte un vento di cambiamento’.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 1 settimana fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 5 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 5 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 7 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 8 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 8 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content