Generica
Il consigliere regionale Mortaruolo ai Riti Settennali con il presidente De Luca: ‘Evento che incarna valori profondi e antichi’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Come sette anni fa, anche quest’anno ho avuto l’onore di partecipare ai Riti Settennali di penitenza in onore dell’Assunta, un evento che incarna i valori profondi e antichi della nostra terra. Insieme al Presidente Vincenzo De Luca, abbiamo sostenuto con convinzione questa manifestazione di fede e cultura, riconosciuta a livello internazionale, in quanto patrimonio inestimabile per la Regione Campania che merita di essere custodito e celebrato con orgoglio”. Così in una nota il consigliere regionale del Pd, il sannita Mino Mortaruolo.
“Gesti, ritmi, preghiere, canti diventano misura del tempo con le generazioni. Un momento di grande richiamo collettivo attorno ai valori antichi di un popolo che nel presente vanno riletti, vissuti e interiorizzati con gli occhi della fede e del cuore. La dedizione della comunità di Guardia Sanframondi nel mantenere viva questa tradizione secolare è un esempio di grande unità e senso di appartenenza”, conclude Mortaruolo.