fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Benevento, pass Ztl in centro storico: Unimpresa chiede revisione in parte delle decisioni assunte in Commissione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la stesura del nuovo regolamento da parte della Commissione presieduta dal presidente Picariello alcuni temi diventano certamente prioritari: la sosta dei veicoli – scrive Ignazio Catauro, presidente Unimpresa Irpinia Sannio – assume il maggiore peso nell’impianto progettuale della Commissione. Questione di non poco conto per lo stesso Picariello il quale ha voluto anche ribadire la piena disponibilità a trovare una soluzione ma ricorda anche che “l’aver ottenuto un secondo riconoscimento Unesco ci costringe anche a perseguire una politica di maggior decoro per la nostra città”.

“Condividiamo le preoccupazioni del presidente Picariello – interviene Catauro di Unimpresa – e probabilmente si potrà fare almeno qualcosa di più sul versante doppio pass. Teniamo contro che gli esercenti commerciali, gli operatori del turismo e dei servizi, in particolare coinvolgono più soggetti nelle loro attività, pertanto all’incontro che avremo con la ripresa dei lavori settembrini, chiederemo come associazione Unimpresa almeno di portare a due i pass esenti da contributo. Anche se riconosciamo che la Commissione ha effettivamente applicato una delle quote più basse richieste in Italia”.

Ascoltare i rappresentanti delle associazioni è stata una priorità della Commissione mobilità del Comune di Benevento, del resto ricorda lo stesso presidente Picariello: “L’interlocuzione e il confronto con le associazioni di categoria è espressamente previsto dalla legge, e infatti partecipano a pieno titolo ai tavoli di concertazione. Per questo motivo ricordiamo che sono loro i veri titolati ad intervenire e non altri”.

“Con questa dichiarazione bene ha fatto il presidente Picariello – continua Catauro – a precisare che le istanze degli operatori economici del centro storico di Benevento sono da intendersi differenziate da quelle dei residenti, che pure avranno le loro ragioni, ma che in questo caso esulano dal dibattito specifico. Probabilmente l’amministrazione e i residenti dovranno elaborare una strategia adeguata allo specifico contesto, ma istituendo un apposito tavolo dedicato”, conclude il presidente Unimpresa Irpinia sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, disagi per il traffico: via Episcopio diventa a senso unico

redazione 2 settimane fa

“Movida incontrollata e ordinanze ignorate”: il Comitato centro storico di Benevento torna ad attaccare il Comune

redazione 3 settimane fa

Aggressione in centro, locali indignati: ‘La sicurezza per spazi, clienti e residenti è nostra priorità’

redazione 4 settimane fa

Benevento: da piazza Sabariani riaffiorano sepolture romane e medioevali, ma anche una domus con mosaici

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content