FORMAT
Wg flash 24 del 7 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VIOLA IL DIVIETO DI RIENTRO IN CASA, ARRESTATO 58ENNE
I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e della Stazione di Solopaca, hanno tratto in arresto un 58enne di Guardia Sanframondi, già indagato per maltrattamenti nei confronti della ex moglie e della figlia minorenne, per aver violato l’obbligo di non fare rientro alla casa familiare, come disposto dal Giudice.
Pedinando l’ex moglie mentre si recava a fare la spesa in un noto supermercato del luogo, il 58enne si faceva infatti notare dalla donna che, intimorita, allertava immediatamente il 112.
I militari intervenuti accertavano la presenza dell’uomo sul posto tramite la visione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza, pertanto attivavano un’altra pattuglia che, recatasi presso l’abitazione della donna, notava l’uomo in procinto di entrarvi. Arrestato in flagranza di reato, per il 58enne sono stati disposti i domiciliari.
SANDRA LONARDO: “NON MI CANDIDO ALLE REGIONALI”
Sandra Lonardo Mastella non si candiderà alle prossime elezioni Regionali. E’ stata la stessa ex senatrice a chiarirlo con una nota stampa utile a stoppare retroscena bollati come “infondati”. “Il partito di cui Clemente Mastella è leader, Noi di Centro, – ha aggiunto la Lonardo – esprime una classe dirigente numerosa, preparata e importante. Insieme sceglieremo la migliore candidatura possibile”.
LAPIDARIUM, SERVE L’ASSICURAZIONE SUI REPERTI
Ci sarà un ulteriore step prima dell’allestimento e dell’inaugurazione della teca-lapidarium all’Arco di Traiano, opera di riqualificazione e valorizzazione dell’area realizzata nell’ambito del programma PICS, che servirà per l’esposizione al pubblico di reperti inerenti l’epoca romana.
La Soprintendenza di Benevento, che attualmente custodisce gli oggetti nella sede di viale degli Atlantici, ha richiesto al Comune una ulteriore garanzia: la stipula di apposite polizze assicurative atte a coprire il valore dei beni archeologici.
PALAUNISANNIO: L’UNIVERSITA’ CERCA ISTRUTTORI FITNESS
L’Università degli Studi del Sannio apre le candidature per la selezione di istruttori fitness per il PALAUNISANNIO di via Dei Mulini, per il periodo settembre – dicembre 2024.
Le posizioni aperte prevedono la stipula di contratti di collaborazione trimestrale, rinnovabili, con l’Università del Sannio o con il CUS Benevento. “Questa opportunità – spiega l’ateneo – è rivolta a professionisti qualificati che desiderano contribuire alla promozione dell’attività fisica e del benessere all’interno della nostra comunità accademica”. Tra i requisiti richiesti il possesso della laurea in Scienze Motorie o del diploma Isef (vecchio ordinamento).
BENEVENTO-TARANTO: ARBITRA SACCHI DI MACERATA
La gara di Coppa Italia Serie C Now Benevento-Taranto, in programma domenica 11 agosto alle ore 20:00 allo stadio Ciro Vigorito, sarà diretta dal signor Gabriele Sacchi della sezione di Macerata. E proprio in vista del match con i pugliesi gli uomini di Auteri si ritroveranno per la ripresa degli allenamenti