Medio Calore
Tre giorni di festa a San Martino Sannita: il programma
Ascolta la lettura dell'articolo
Tre giorni di festa a San Martino Sannita. Si inizia martedì 13 agosto alle ore 20, con la trentesima edizione della sagra del paparulo mbuttito, organizzata dalla “Pro Loco Le Surte”. Stand gastronomici con prodotti tipici della tradizione locale: peperone ripieno, farzora, orecchiette al sugo, panini e patatine fritte, il tutto accompagnato dalla musica di Top Live Show di Carmine Genca che allieterà ballerini e danzatori.
Mercoledì 14 e giovedì 15 agosto inizieranno i festeggiamenti in onore di Maria Assunta in Cielo, organizzati dal comitato festa, guidato dal sacerdote Don Armando Zampetti.
Il 14 agosto si terrà la serata danzante (in via Giardini) con Fabio’s Band : liscio, tarantella, folk e balli di gruppo.
Il 15 agosto si terrà la tradizionale processione per le vie del centro storico, con partenza dalla chiesa di San Martino Vescovo alle ore 18.30, seguiranno i festeggiamenti con lo spettacolo musicale di Luca Sepe “Drive in Circus” accompagnato dal Dj Gianluca Manzieri, dalla comicità di Mery Esposito, Rafel ‘o pazz, delle “sex and the sud”,direttamente da “Made in Sud” e dai cosplay di Lady Gaga e Freddie Mercury.
La Sagra del Peperone e i festeggiamenti in onore di Maria SS. Assunta in Cielo, rappresentano momenti di unione per la nostra comunità – dice il sindaco Angela Martignetti – che ci rendono orgogliosi della nostra storia e delle nostre tradizioni.
Ricordi ed emozioni rievocano momenti del passato che accomunano ogni generazione.
L’invito a tutta la cittadinanza alla partecipazione plenaria e a vivere questi momenti con spirito di unione e tanta gioia.