fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Mensa ospedaliera, cappe non funzionanti. La Flaica: “Situazione non più sostenibile per le lavoratrici”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrive in una nota la  FLAICA UNITI CUB Benevento

Come abbiamo denunciato a fine giugno, il problema delle lavoratrici nella mensa della Dussmann presso l’ospedale Rummo di Benevento persiste ancora, causa mal funzionamento cappe che dovrebbero aspirare i fumi che se non strati aumentano considerevolmente il caldo nel posto di lavoro, oggi lavorare cosi è praticamente un inferno. Per questo motivo le lavoratrici sono costrette a lavorare in condizioni non idonee con delle temperature che in questi giorni superano altamente i 40 gradi e le mettono a rischio per la propria incolumità.
Dichiara Stefania Vernacchio della FLAICA CUB Benevento “Non si capisce perché ancora la società Dussmann continue a non voler risolvere il problema delle cappe non funzionanti che si rompono in continuazione, una situazione insostenibile e non più tollerabile”.
“Continuare a tamponare in una situazione così critica, costringendo le lavoratrici a dover lavorare in un ambiente al limite della tollerabilità fisica, non aiuta certamente a risolvere la situazione” dichiara Gianna Petroccia sempre della FLAICA CUB Benevento.
Per la FLAICA CUB, la Dussmann non si rende conto che mette a rischio la salute delle lavoratrici se non prende al più presto la decisione di rendere il posto di lavoro idoneo per questo motivo come O.S. chiediamo l’immediata sostituzione delle cappe e la mesa in sicurezza delle postazioni di lavoro.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 2 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 2 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 2 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 7 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content