fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fondi nel Sannio, Pd: ‘Buona notizia. Vigiliamo affinché non sia ennesima occasione mancata’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con l’approvazione da parte del Cipess del secondo blocco di progetti relativi alla Campania, reso noto dal Presidente De Luca lo scorso 01 agosto, è stata attivata la seconda tranche di finanziamenti dei Fondi di Coesione – circa 6 miliardi – assegnati da oltre un anno alla nostra regione.
Nonostante i colpevoli ed immotivati ritardi del Governo – scrive la segreteria provinciale del Pd Sannio – la buona notizia dello sblocco dei fondi reca in dote anche 30 milioni di euro per lo «scalo merci di Ponte Valentino» e per altri importanti progetti che riguardano Benevento e il Sannio.

Giova ricordare, tra l’altro, che lo scorso mese di maggio, difronte all’ennesima melina del governo, i capigruppo del PD al Comune e alla Provincia, Fioretti e Ruggiero, insieme ai consiglieri comunali e provinciali, chiedevano la convocazione straordinaria ed urgente dei consigli comunali e provinciali, in forma congiunta, proprio per discutere dello «Scalo merci Ponte Valentino-Alta Capacità Napoli-Bari-Piattaforma logistica in valle Ufita, col fine di coinvolgere tutti gli attori istituzionali in campo».

Tralasciando la dubbia compostezza istituzionale dei predetti Enti locali coinvolti e al netto di rivendicazioni e personalismi, ciò che rileva è il risultato raggiunto su cui Tutti siamo chiamati a vigilare per non vanificare – come più volte accaduto – una importante opportunità per il territorio, tramutandola nell’ennesima «occasione mancata».

Il Partito Democratico, come sempre, farà la sua parte senza pregiudizi o rivendicazioni di sorta, con l’unico obiettivo di dare concretezza, speditezza e realtà alle opportunità di sviluppo. Visto che le istruttorie tra Governo e Regione sono concluse da tempo, ci auguriamo, in conclusione, si possa siglare in tempi rapidissimi l’accordo di coesione completo così rendere disponibile l’intero budget FSC. Manca solo la firma finale e i Cittadini e le Imprese non possono più attendere”, conclude la nota.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 1 settimana fa

Pasquetta Land a Benevento, Orlacchio (Pd): ‘Esperienza positiva, a parte il solito Mastella’

redazione 1 settimana fa

Regionali, Palumbo (Pd): ‘Il centrosinistra deve costruire alleanza larghissima. No a politica di un solo uomo a comando’

redazione 3 settimane fa

Viabilità inadeguata in città: Caggiano (Pd) contro l’amministrazione Mastella

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content