fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dal Cipess 90 milioni per Benevento, Mastella: “Vittoria di squadra, grazie a Fitto e De Luca. I parlamentari? No, loro non hanno meriti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Preferisce non parlare di giornata storica Clemente Mastella ma certo le decisioni assunte ieri dal Cipess restituiscono solidità alle prospettive di sviluppo e crescita del Capoluogo oltre che della provincia sannita. Novanta i milioni di euro sbloccati per la Città dell’Arco, il conto comprende 25 milioni per il completamento dell’impianto di depurazione, 29,4 milioni per la realizzazione dell’asse interquartiere Stadio-rione Libertà-Mellusi, 30 milioni per lo scalo merci di Ponte Valentino, 4 milioni per il Museo Egizio.
E non a caso è “Benevento Rinasce” il claim della conferenza stampa convocata a palazzo Mosti. Al fianco del sindaco ci sono il presidente della Provincia Nino Lombardi e del Consorzio Industriale Domenico Vessichelli. E ancora gli esponenti della giunta comunale. I ringraziamenti, invece, vanno al presidente della Confindustria Vigorito e soprattutto al ministro Fitto – “mi ha chiamato subito dopo la riunione, inviandomi l’elenco delle opere finanziate” – e al presidente della Regione De Luca – “ha mantenuto gli impegni presi”.
Insomma, vince la filiera istituzionale. Squadra che non comprende i due parlamentari sanniti del centrodestra.Con questa vicenda non c’entrano niente, neanche c’erano quando abbiamo messo in moto certe situazioni, nel 2017”. 

Quanto al futuro, la nuova sfida è data dal Prius, Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile. E sul punto le idee di Mastella sono già chiare: “Investiremo nei fiumi, rendendoli una opportunità e non un motivo di apprensione per la comunità. Il modello è quello dato da alcune Città del Nord, e in parte anche da Roma dove lungo i fiume si susseguono mercatini e strade di passeggio”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Mastella incontra la rettrice Moreno: “Massima cooperazione istituzionale”

redazione 1 settimana fa

Comitato sannita ABC: ‘Ennesima bocciatura per Sannio Acque’. Replica al vice sindaco De Pierro

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Fratoianni (AVS) a sostegno di Ferella e Fontanella: “La coalizione serve per impedire alla destra di governare la Campania”

redazione 2 ore fa

Impresentabili, Mastella: “Tre su quattro del centrodestra, nessuno dei nostri: soloni chiedano scusa”

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 13 novembre 2025

redazione 14 ore fa

San Marco dei Cavoti accende il Natale con la Festa del Croccantino 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content