fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Dal Cipess 90 milioni per Benevento, Mastella: “Vittoria di squadra, grazie a Fitto e De Luca. I parlamentari? No, loro non hanno meriti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Preferisce non parlare di giornata storica Clemente Mastella ma certo le decisioni assunte ieri dal Cipess restituiscono solidità alle prospettive di sviluppo e crescita del Capoluogo oltre che della provincia sannita. Novanta i milioni di euro sbloccati per la Città dell’Arco, il conto comprende 25 milioni per il completamento dell’impianto di depurazione, 29,4 milioni per la realizzazione dell’asse interquartiere Stadio-rione Libertà-Mellusi, 30 milioni per lo scalo merci di Ponte Valentino, 4 milioni per il Museo Egizio.
E non a caso è “Benevento Rinasce” il claim della conferenza stampa convocata a palazzo Mosti. Al fianco del sindaco ci sono il presidente della Provincia Nino Lombardi e del Consorzio Industriale Domenico Vessichelli. E ancora gli esponenti della giunta comunale. I ringraziamenti, invece, vanno al presidente della Confindustria Vigorito e soprattutto al ministro Fitto – “mi ha chiamato subito dopo la riunione, inviandomi l’elenco delle opere finanziate” – e al presidente della Regione De Luca – “ha mantenuto gli impegni presi”.
Insomma, vince la filiera istituzionale. Squadra che non comprende i due parlamentari sanniti del centrodestra.Con questa vicenda non c’entrano niente, neanche c’erano quando abbiamo messo in moto certe situazioni, nel 2017”. 

Quanto al futuro, la nuova sfida è data dal Prius, Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile. E sul punto le idee di Mastella sono già chiare: “Investiremo nei fiumi, rendendoli una opportunità e non un motivo di apprensione per la comunità. Il modello è quello dato da alcune Città del Nord, e in parte anche da Roma dove lungo i fiume si susseguono mercatini e strade di passeggio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 2 giorni fa

Referendum giustizia, Mastella: “Voterò No, rischio involuzione poliziesca dei pm e delegittimazione del Csm”

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 15 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 15 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content