fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Volano gli stracci nel centrodestra sannita, Fratelli d’Italia a Fi: “Non accettiamo lezioni dai turisti della politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Volano gli stracci nel centrodestra sannita. E’ una nota dura, infatti, quella con cui Fratelli d’Italia replica a Vincenzo Fuschini, esponente di Forza Italia che ieri aveva accusato di ‘consociativismo’ con Mastella il partito della Meloni. La risposta del coordinamento provinciale di FdI: “Non accettiamo lezioni dai turisti della politica – esordisce FdI in un comunicato diffuso alla stampa – dato che sappiamo bene che, in questi giorni, a scrivere è la mano di un unico scribacchino che crede di poter dare lezioni al primo partito della provincia di Benevento.

Probabilmente – continua la nota – non si conosce neanche la normativa che regge gli organi della Provincia, ma questo non ci stupirebbe. Per quanto riguarda Fratelli d’Italia, non intendiamo fare una politica di contrasto personale interessato e anzi, riteniamo necessario il confronto sempre, essendo il sale della politica. Chissà quale manuale del piccolo politicante hanno letto da quelle parti, per pensare di poter dare queste lezioni. Dove è scritto che il voto contrario sia sinonimo di scelta intelligente ed invece l’astensione sia una scelta consociativa? Consociarsi per cosa, poi, non è dato sapere.

Crediamo che, assumere questo atteggiamento da professorino viziato, distrugga il Centrodestra sannita che, invece, è certamente l’orizzonte e l’obiettivo di Fratelli d’Italia Sannio. La questione assume quasi un carattere di ilarità, poi, se chi pretende di dare lezioni a noi tenta, senza poi riuscirci, di fare accordi innaturali con il PD per uno strapuntino di assessore presso qualche Comunità Montana.
Per quanto ci riguarda, ove fosse necessario ribadirlo ancora una volta, Fratelli d’Italia è politicamente alternativo sia alla politica di Mastella alleato con il centrosinistra che alla politica delle sinistre e del Partito Democratico: questo è italiano ed è anche facile da comprendere, anche senza particolari sforzi.
Nondimeno, verrebbe da chiedersi che senso abbia criticare continuamente un alleato naturale, stressando il futuro della coalizione in provincia, al solo fine di risaltare sui media le virtù di un rampante politico che da sempre ha individuato nella classe dirigente di FdI Sannio il proprio primo obiettivo polemico.

Da parte nostra, confermiamo la fiducia al consigliere Gaetano Mauriello – conclude la nota – che frequenta la provincia e gli uffici per tentare di risolvere le questioni che interessano i vari territori, che certo non avranno la giusta attenzione con le polemiche sterili e le opposizioni basate sull’odio personale verso qualcuno. Continuiamo ad operare come sempre nell’interesse del territorio e di Fratelli d’Italia”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 5 giorni fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 6 giorni fa

FdI Sannio, a San Nicola Manfredi aderiscono i consiglieri Lombardi e Altieri

redazione 1 settimana fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Dugenta, pullman finisce fuori strada e si ribalta sulla Fondovalle Isclero: ferito l’autista

redazione 21 minuti fa

Apice, guasto alla rete idrica: scuole chiuse e rientro anticipato degli alunni

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

redazione 4 ore fa

San Salvatore Telesino, raccolti più di 7mila euro per la Fondazione Telethon

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Dugenta, pullman finisce fuori strada e si ribalta sulla Fondovalle Isclero: ferito l’autista

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – “Autonomia non è lasciarlo solo”

Marco Staglianò 4 ore fa

Se Conte e De Luca blindano Salerno

redazione 13 ore fa

Asili nido, Benevento seconda in Campania per costi. UIL: “Ridurre le diseguaglianze a livello nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content