Associazioni
Apollosa Cantieri Creativi, laboratori artistici gratuiti per minori per favorire socializzazione e benessere della famiglie

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto questo pomeriggio presso la Sala polifunzionale del Centro Servizi Area PIP del Comune di Apollosa il primo incontro del progetto ???????? ???????? ???????? che preve per l’organizzazione di un Laboratorio di artigianato-artistico “Botteghe di mestieri” e di un Laboratorio musicale “sBANDiamo”.
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia nell’ambito dell’Avviso Pubblico #BenessereinComune , ed è realizzato in partnership con la Projenia SCS.
Erano presenti oltre alle famiglie e ai bambini anche il primo cittadino Avv. Danilo Parente, l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Immacolata Travaglione e i rappresentanti della Projenia SCS.
L’intervento progettuale finanziato al Comune di Apollosa è finalizzato alla realizzazione di azioni orientate al benessere delle famiglie, mediante l’organizzazione di laboratori artistici e musicali che prevedano un’ampia partecipazione dei minorenni di età compresa tra 7 e 14 anni attraverso interventi di socializzazione tra pari e la valorizzazione del territorio.