fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Da Mattarella la ‘grazia’ per il senologo sannita Carlo Iannace

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arriva la grazia per il senologo sannita e primario della breast unit dell’ospedale “Moscati” Carlo Iannace. Lo scorso 10 luglio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il provvedimento che ha concesso la grazia per la pena accessoria residua, ancora da espiare, della Interdizione dai pubblici uffici per tre anni legata al processo Welfare.

Lo scorso febbraio la Corte di Cassazione aveva rideterminato la pena in 3 anni, 1 mese e 20 giorni di reclusione per le ipotesi di falso. I giudici avevano escluso l’accusa di peculato. Al medico originario di San Leucio del Sannio, in precedenza, era stata ridotta la condanna da 4 anni a 3 anni e 3 mesi di reclusione.

Le associazioni locali e i pazienti del senologo avevano chiesto sin da subito la grazia ricordando l’impegno profuso e la grande umanità di Iannace.

“Non posso che gioire per l’ amico Carlo Iannace – ha scritto Raffaele De Longis, consigliere comunale e provinciale – cui è stata concessa la grazia dal presidente della Repubblica Mattarella. Carlo è una persona per bene, un medico che ha dato tantissimo al territorio come dimostrato in maniera inequivocabile dall’ enorme affetto delle tante pazienti che ha curato e, spesso, salvato e delle loro famiglie. Proprio in virtù di ciò, della sua attività per la prevenzione e la cura, sarebbe stato un vulnus gravissimo per il territorio l’ interdizione dalla professione specie in un momento come quello attuale: per cui va ancora una volta sottolineata la saggezza del presidente Mattarella che ha impedito tale vulnus. A Carlo, infine, il mio abbraccio da amico, la mia stima da collega e la mia gratitudine da cittadino di questa terra”.

“Accogliamo con immenso piacere la notizia della grazia concessa al dottor Carlo Iannace, persona e medico da sempre impegnato in prima linea nella prevenzione e nella cura del carcinoma mammario. A nome mio personale e di tutto il coordinamento provinciale di Italia Viva – scrive il coordinatore provinciale renziano Bepy Izzo – esprimiamo al dottor Iannace le più vive soddisfazioni e l’augurio di buon lavoro nella sua preziosa opera in campo sanitario“.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Benevento nasce ‘Rosa Samnium’, l’associazione del dottor Iannace per prevenire il tumore al seno

redazione 3 mesi fa

Giornata Mondiale contro il cancro, Iannace: “L’unica salvezza è la prevenzione”

redazione 5 mesi fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Iannace: ‘Prevenzione unica cura’

redazione 8 mesi fa

Da Mercogliano ad Avellino per la prevenzione oncologica: domenica tanti sanniti alla ‘Camminata Rosa’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content