fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ndc, Agostinelli lascia: ‘Decisione sofferta ma convinta. Progetto di Mastella con alcune storture e sbavature’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, spiega in un lungo post sui social le ragioni che lo hanno spinto a lasciare la guida provinciale di Noi di Centro. “Lunedì sera, 8 luglio 2024, ho raggiunto Clemente Mastella per manifestargli la mia impossibilità di continuare a guidare il suo partito nel Sannio. Mi sono dimesso da Segretario Provinciale di noi Di Centro. A nulla sono valse le sue insistenze ed i suoi inviti a soprassedere”, spiega.

“Inizio col dire che la mia è stata una decisione tanto sofferta, quanto ferma e convinta. Ho sempre ritenuto Clemente una delle menti politiche migliori che il Sannio abbia mai partorito. E lo credo ancora. Peccato che l’attuazione del suo progetto sia intrisa di alcune storture e sbavature, la cui sopportazione richiede un fegato al di là delle mie misure. Ho dato l’anima in questi 2 anni e mezzo di guida provinciale del partito. Ho contribuito alla costruzione ed al mantenimento della più grande rete territoriale di sindaci ed amministratori locali. Ho profuso ogni energia in ogni competizione elettorale (sia di primo che di secondo livello), contribuendo ad inanellare una serie di successi politici ed elettorali.
Sinceramente non ho nulla da rimproverarmi. Tornando indietro ridarei esattamente gli stessi passi. È avanti che in queste condizioni non riuscivo e non riesco più ad andare.

Sintetizzando – prosegue Agostinelli nel post – potrei dire che sono venute meno quelle condizioni che quotidianamente mi davano la forza, la grinta e l’entusiasmo di affrontare un percorso serio e delicato come quello di guidare un partito proprio nella provincia in cui esprime anche il suo leader nazionale.

Se si perde di vista la prospettiva e si hanno dubbi sulla meta, occorre avere la lealtà ed il coraggio di ammetterlo. A me è successo questo. Non rinnego e non rinnegherò mai nulla del percorso fatto fino ad oggi. Ma non mi sento più in condizioni di rappresentarlo, di guidarlo. Non posso essere e non sono l’uomo adatto a tutte le stagioni.

Il partito ha nominato Marcella Sorrentino come mio successore. Marcella è una persona capace e perbene. A lei porgo i miei auguri più sinceri per un proficuo lavoro. Saprà fare bene, ne sono certo. Io approfitterò dell’estate per riflettere ulteriormente e godermi un po’ di più mio figlio e la mia famiglia”, conclude Agostinelli.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Giuditta (NdC): “Pensione? Durigon deve chiedere scusa ai pensionati veri”

redazione 1 settimana fa

NdC, Iapozzuto nominato vicesegretario vicario del partito

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Regionali, per NdC la visita di Manfredi da Napoli apre la parata in platea delle fasce tricolori sannite

redazione 2 settimane fa

Benevento, domenica NdC presenta i candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano. Ci sarà anche Fico

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 14 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

redazione 17 ore fa

Il liceo classico Giannone conquista il terzo posto ai Preparation Centres Awards

redazione 17 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 17 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 17 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 18 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content