fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Un sannita dietro il successo della docu-serie ‘Zone blu: i segreti della longevità’ agli Emmy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La docu-serie Zone blu: i segreti della longevità (titolo originale Live to 100: Secrets of the Blue Zones) in onda su Netflix è stata premiata per la regia, la direzione e composizione musicale, il mixaggio e il montaggio del suono aggiudicandosi ben 3 Daytime Emmy Awards alla cerimonia tenutasi questo giugno a Los Angeles.

Live to 100: Secrets of the Blue Zones è il culmine di 20 anni di ricerche da parte dell’autore di bestseller ed esploratore del National Geographic Dan Buettner sulle comunità più longeve in tutto il mondo ed è stata realizzata anche grazie alla collaborazione con Dado Production, azienda di produzione pratese fondata dai due soci: il sannita Lino Ruggiero e Stefano Rossi.

Dado Production si è occupata di tutta la produzione esecutiva delle riprese effettuate in Sardegna e della parte logistica per tutta la parte girata in Grecia, rivestendo un ruolo primario per la realizzazione della docu-serie.

“E’ una bella soddisfazione personale e professionale essere contattato prima dalla produzione e poi dall’autore della serie per i ringraziamenti – dichiara Lino Ruggiero -. Dopo l’esperienza delle riprese del 2018 con Zac Efron per Watch Down to the Earth di Netflix è stato un vero piacere collaborare nuovamente con il Dottor Gianni Pes dell’Università di Sassari, Claudia Porcu Direttrice dell’Osservatorio Blue Zones, la crew di Cagliari ed i cittadini di Baunei, Seulo, Villagrande per la realizzazione dell’episodio”.

“La collaborazione con il team di Dan Buettner è stata una bellissima esperienza – afferma Stefano Rossi – e questo premio rappresenta per Dado Production un importante traguardo che testimonia la qualità e l’impegno che mettiamo in ogni progetto. Tutto questo ci spinge a continuare a portare avanti collaborazioni internazionali di alto livello. Un sentito ringraziamento alla crew e a tutte le persone della splendida Sardegna che ci hanno supportato in questo progetto”.

Lino Ruggiero – nato a Benevento e cresciuto ad Airola – non è certo nuovo alle collaborazione internazionali. Solo negli ultimi anni è stato scelto come Executive Producer di tutta la trilogia di Gabriel’s Inferno, mini serie tratta dai romanzi di Sylvain Reynard e interpretata dall’attore italiano Giulio Berruti e dall’attrice australiana Melanie Zanetti con la regia di Tosca Musk (sorella del celebre Elon), ha prodotto la puntata dedicata a Donatella Versace in The Supermodels, docu-serie dedicato alle supermodelle degli anni ‘90 di AppleTV diretta da Roger Ross Williams (primo regista afroamericano a vincere un Oscar) e prodotto dalla Imagine Entertainment di Ron Howard. O ancora la travel series Ride with Norman Reedus con protagonisti Josh Holloway (celebre volto di The Walking Dead) e Johnny Knoxville, in onda su AMC, Home Game (dedicata al calcio storico fiorentino), Connected (sempre prodotte dalla Dado) e Welcome to Wrexham, sport documentary serie con Ryan Reynolds in onda su Hulu. Vincitrice nel 2023 di un Emmy Awards. Prossima uscita a ottobre 2024 il documentario su Andrea Bocelli prodotto da eOne. “Because I Believe” è stato girato in Italia e in America e approfondirà il talento musicale del cantante e la sua vita personale, con approfondimenti inediti sulla sua storia, la sua famiglia e i suoi amici.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Top e Flop dei look al BCT di Benevento: Foglietta e Bianchi con stile, Giallini outfit da campeggio e Chillemi sposa da spiaggia

redazione 1 settimana fa

Bct, da Adriano Giannini a Ornella Muti, The Jackal e i talenti sanniti: tutti gli ospiti dell’ultima serata

redazione 1 settimana fa

Bct, da Piero Chiambretti e Francesca Pascale a Francesca Chillemi e Brenda Lodigiani: tutti gli ospiti della quinta serata

redazione 2 settimane fa

Francesca Chillemi incanta al Bct di Benevento: prima uscita ufficiale col pancione per l’attrice

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, il coordinatore è il cusanese Floriano Alessandro Iassogna

redazione 14 ore fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 15 ore fa

Segnalazioni alla Polizia Municipale di Benevento: attivo il numero WhatsApp

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 17 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 17 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content