fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sannio, controlli su strade e per la prevenzione furti: denunce, sanzioni e sequestri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un capillare controllo del territorio in tutti i ventuno comuni di competenza con lo scopo di prevenire nelle ore serali e notturne i furti nelle abitazioni, esercizi commerciali, farmacie e rivendite di tabacchi oltre agli Istituti Scolastici, in quest’ultimo periodo, presi di mira dai malviventi per asportarvi pc e tablet in uso agli studenti, mentre nell’orario diurno si sono concentrati lungo le principale arterie che collegano la provincia Sannita con quelle di Caserta e Campobasso finalizzato a prevenire e ridurre gli incidenti stradali, impiegando 19 pattuglie che hanno identificato complessivamente 170 soggetti, tra i quali alcuni già noti alle Forze dell’Ordine e controllato 134 veicoli.

I Carabinieri hanno pattugliato sia i centri abitati sia le maggiori vie di comunicazione eseguendo anche perquisizioni personali e veicolari alla ricerca di strumenti di effrazione, armi e sostanze stupefacenti.

Sono stati sanzionati due conducenti trovati alla guida dei propri veicoli già sottoposti a fermo fiscale ed altri quattro per la mancanza di copertura assicurativa, con contestuale sequestro dei mezzi.

Altri sono stati sanzionati per la patente di guida scaduta di validità, mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del telefono cellulare alla guida, divieto sorpasso, mancata precedenza, che rappresentano le cause principali degli incidenti stradali, per un ammontare totale di circa 10mila euro.

L’intensa attività preventiva, purtroppo, non ha impedito ad un automobilista che si trovava sulla S.S. 372 “Telesina” di effettuare un’inversione ad “U” per imboccare contromano l’uscita per San Salvatore Telesino, andando così ad impattare con un motociclista che a seguito dello scontro ha riportato gravi lesioni ed è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio” di Benevento.

Inoltre a Telese Terme, un 47enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo aver causato un incidente mentre era alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebrezza alcolica, si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato poco dopo dai Carabinieri mentre era in un bar ancora intento a consumare altri alcolici. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, sanzionato amministrativamente ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 2 settimane fa

Contrasto ai furti e alle truffe: intensificati i controlli in Valle Telesina e Titerno

redazione 1 mese fa

Natale sicuro nel Fortore: controlli rafforzati, sequestrati esplosivi e armi

redazione 1 mese fa

Fuochi d’artificio illegali, denunciato un 44enne nel Beneventano: sequestrati 370 manufatti

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 2 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 2 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 2 ore fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

Primo piano

redazione 4 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 4 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 6 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content