fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Condizionatori Carrier: caratteristiche e punti di forza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

condizionatori Carrier hanno tutte le carte in regola per poter essere considerati la migliore soluzione per la climatizzazione, grazie alla garanzia rappresentata da un marchio di prestigio e certificato a livello internazionale: un brand che, non a caso, da oltre 100 anni è leader nel comparto della climatizzazione. I condizionatori Carrier sono quindi il risultato di più di un secolo di esperienza maturata nel settore: proprio Carrier è stato il primo marchio della storia a lanciare sul mercato e a proporre al pubblico un sistema di condizionamento. Nel corso di tutti questi anni, poi, il brand si è impegnato nel mette a disposizione delle soluzioni che fossero in grado di aumentare il grado di salubrità degli ambienti e il loro livello di comfort, a prescindere dal clima esterno.

La sostenibilità ambientale

Se c’è una caratteristica peculiare che oggi può essere riconosciuta nei condizionatori Carrier, questa non può che essere individuata nella grande attenzione che viene riservata all’ambiente: la dimostrazione deriva, fra l’altro, dal fatto che tutti i sistemi di climatizzazione si basano su refrigeranti che sono privi di cloro, e che dunque sono totalmente ecosostenibili. Si tratta, inoltre, di dispositivi capaci di assicurare consumi ridotti, e che in più sono realizzati con materiali ecologici e all’avanguardia.

Tecnologie di ultima generazione

Chi oggi dà uno sguardo alle proposte sul mercato di Carrier si può imbattere in apparecchi di ultima generazione, tutti muniti della tecnologia inverter. Un funzionamento intelligente del motore, per altro, consente di limitare gli sprechi di energia e di conseguenza di tenere sotto controllo i consumi. I refrigeranti che vengono impiegati, inoltre, sono studiati e scelti proprio tenendo conto delle esigenze dell’ambiente: come si è già accennato non contengono cloro, il che vuol dire che non influiscono in alcun modo sulla quantità di ozono che c’è nell’atmosfera.

L’importanza della classe energetica

Come sempre quando si parla di impianti energivori, in previsione di un acquisto è molto importante prendere in considerazione la classe energetica del dispositivo che si ha in mente di comprare. Ebbene, anche in questo caso Carrier è una garanzia, in virtù di un assortimento di prodotti che hanno in comune la classe A++. Ma ci sono anche altri pregi che meritano di essere messi in evidenza parlando di questi dispositivi, a cominciare da un design che è al tempo stesso elegante e moderno. Per esempio i condizionatori split sono dotati di un pannello flat, impreziosito da un monitor che riporta la temperatura e reso più ricercato dalla presenza di elementi in alluminio.

Versatilità e flessibilità

Proseguendo nella rassegna dei punti di forza che contraddistinguono i condizionatori di Carrier, non si può non parlare della loro notevole versatilità: infatti, tutte le soluzioni di climatizzazione che sono presenti sul mercato hanno la capacità di adattarsi in maniera eccellenza a qualunque condizione climatica, incluse le più complicate, anche quando le temperature esterne sono molto rigide. Insomma, installare un condizionatore di questo marchio è una scelta sempre vincente, anche in virtù di una gestione elettronica all’avanguardia, resa possibile dalla disponibilità di un telecomando intuitivo e facile da utilizzare.

Tutti i pregi dei dispositivi di Carrier

Sia le unità esterne che quelle interne sono molto silenziose: questo vuol dire che il condizionatore può essere usato anche nelle ore notturne senza che si corra il rischio di un riposo disturbato dal rumore. Il catalogo del marchio mette a disposizione un assortimento molto ampio e variegato di applicazioni: si spazia dai modelli mono split a quelli multi split, con modelli destinati sia all’ambito domestico che a contesti commerciali. Le dimensioni compatte delle unità esterne, poi, fanno sì che questi prodotti possano essere installati anche in location in cui lo spazio a disposizione non è molto.

Le performance certificate

Detto dei vantaggi offerti da un funzionamento notturno a potenza ridotta, vale la pena di citare anche i sistemi di filtrazione rivitalizzante dell’aria, basati sui carboni attivi, grazie a cui si ha a disposizione aria energizzata e pulita. Infine, non va dimenticato che le performance dei climatizzatori di Carrier sono certificate, in quanto sono garantite da Eurovent, che è l’ente indipendente che ha, appunto, il compito di provvedere alla certificazione di tutti i sistemi di climatizzazione in ambito internazionale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sannio, proseguono le ‘ondate di calore’: tasso di umidità oltre il 70% e temperature elevate

redazione 2 settimane fa

Sannio, occhio al caldo: ‘ondate di calore’ fino a giovedì pomeriggio

redazione 3 settimane fa

Sannio, la Protezione Civile: da sabato a lunedì criticità per ‘ondate di calore’

redazione 4 settimane fa

Emergenza caldo: la FILT-CGIL Campania chiede misure urgenti per la tutela dei lavoratori indoor e outdoor

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 2 ore fa

A Dugenta un Museo della Legalità intitolato a Falcone e Borsellino: a settembre l’inaugurazione

redazione 12 ore fa

Scontro frontale tra due auto alla periferia di Benevento: una donna ferita, 56enne positivo all’alcoltest

redazione 13 ore fa

Con la Solot un viaggio teatrale nel cuore dei territori rurali campani

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 16 luglio 2025

redazione 2 ore fa

A Dugenta un Museo della Legalità intitolato a Falcone e Borsellino: a settembre l’inaugurazione

redazione 12 ore fa

Scontro frontale tra due auto alla periferia di Benevento: una donna ferita, 56enne positivo all’alcoltest

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Una panchina gigante per ammirare Montesarchio: sarà installata alla Torre del Castello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content