fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I RISULTATI DELLE EUROPEE NEL SANNIO
Al termine dello scrutinio delle 342 sezioni per le Europee, Fratelli d’Italia risulta essere il primo partito nel Sannio raccogliendo 23.006 voti (20,59%). La squadra della premier Meloni – forte anche del lavoro fatto sul territorio dal senatore Mimmo Matera – è la più votata in 28 comuni sanniti. Forza Italia, trascinata dal deputato sannita Francesco Maria Rubano, è il secondo partito con 18.552 preferenze (16,58%). E’ primo in 20 comuni. Terzo partito nel Sannio è il Pd con 17.969 (16,08%). Stati Uniti d’Europa, grazie all’apporto dei Mastella, raccoglie il 15,45% (15.732 voti) e può vantare il primato della Lonardo come candidata più votata (12.750).

AMMINISTRATIVE, I SINDACI ELETTI NEL SANNIO
Si è conclusa con una vittoria ai tempi supplementari la tornata 2024 delle elezioni amministrative nel Sannio. A Durazzano entrambi i candidati a sindaco, Alessandro Buffolino e Pasqualina Grasso, avevano infatti portato a casa 766 voti. Con l’analisi delle schede non assegnate, però, la Grasso ha guadagnato i due voti in più che valgono la fascia tricolore. Quanto agli altri, le luci degli addetti ai lavori erano concentrate soprattutto su San Giorgio del Sannio, il più popoloso tra i 26 Comuni del Beneventano al voto: a spuntarla – un successo mai in discussione – è stato Giuseppe Ricci su Maurizio Bocchino, con Giovanna Petrillo e Franco Cuomo distanziati. Ma c’era tanta attesa anche per la sfida di Torrecuso, dove alla fine a festeggiare è stato Angelino Iannella, che ‘bissa’ la vittoria del 2019 e torna sindaco dopo la sfiducia incassata nel 2023. Per restare nei centri di medie dimensioni, nessun problema neanche per Nino Lombardi a Faicchio, match atteso perché l’esponente mastelliano si giocava anche la ‘Rocca dei Rettori’.

DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA: IN CARCERE 35ENNE DI FOGLIANISE
Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 35enne pregiudicato di Foglianise, gravemente indiziato del reato di cessione continuata e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso. Gli investigatori della Squadra Mobile di Benevento hanno condotto una serie di accertamenti ed attività di indagine finalizzate a rintracciare l’uomo, irreperibile presso il proprio domicilio e sul luogo di lavoro, costringendo così il medesimo a presentarsi negli Uffici della locale Questura per essere successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Benevento. Nell’ambito dell’intera attività di indagine sono stati tratti in arresto 18 indagati ed altri cinque sono stati denunciati in stato di libertà.

AUTERI RICONFERMATO ALLA GUIDA DEL BENEVENTO CALCIO
Riconfermato Gaetano Aueteri alla guida del Benevento Calcio anche per la prossima stagione. Questo l’esito del summit di ieri con il presidente Oreste Vigorito e il direttore tecnico Marcello Carli. Sarà dunque nuovamente il siciliano l’allenatore del Benevento edizione 2024/25, che si è conquistato la riconferma dopo l’egregio lavoro fatto da fine dicembre in poi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ la giornata del day after del voto. Alle 11 nella sede di via Aldo Moro l’analisi del voto di Noi di Centro: interverranno la candidata di Stati Uniti d’Europa Sandra Mastella, il segretario provinciale NdC Carmine Agostinelli e il segretario nazionale NdC Clemente Mastella. Alle ore 16, invece, è il turno del Responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes per Lega Salvini Premier, Luigi Barone, terrà una conferenza stampa presso la sede elettorale di viale Mellusi n.1 di Benevento per commentare l’esito del voto delle Europee.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 4 dicembre

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 3 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 4 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 4 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 8 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 8 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 9 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 9 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 10 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content