fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

San Lorenzo Maggiore e l’eccellenza dei vini sanniti: nuovi premi per la cantina ‘’Terrae Laboriae’’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le favole hanno sempre un lieto fine e quella di Terrae Laboriae, realtà vitivinicola di San Lorenzo Maggiore, sembra davvero una storia incredibile. Cantina emergente, prima vendemmia nel 2022, dopo aver conquistato ‘’Slow Wine’’ si aggiudica in questa settimana due medaglie “GOLD” e una “RED” all’evento “Amphora Revolution” organizzato a Verona da Vinitaly e Merano Wine Festival.

Ma non solo, altre soddisfazioni per la realtà vitivinicola che cresce anno dopo anno: primo posto al XIX concorso internazionale ‘’Radici del Sud 2024’’ svoltosi nella spettacolare location del Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari.

Primo Classificato per la Giuria dei Giornalisti Nazionali, categoria “Falanghina” è stato infatti l’orange wine “SPERI – Campania Falanghina IGP 2022”. Primo Classificato per la Giuria dei Giornalisti Internazionali, categoria Falanghina è stato il bianco “TETRI – Campania Falanghina IGP 2022’’. Terrae Laboriae si aggiudica, poi, anche il Primo premio per la Giuria dei Giornalisti Internazionali nella categoria “vini rossi del sud Italia” con “TELI – Sannio Barbera DOP 2022”. Un eccellente risultato che racchiude, di fatto, tre primi posti per tutte le tre etichette presentate.

“Un risultato incredibile” affermano Angelo Iannotti ed Antonio Sauchella, pionieri di questo nuovo progetto di vini in anfora che nel Sannio sta vedendo la luce. “È la conferma – proseguono – di quanto la nostra terra abbia un alto potenziale anche per le vinificazioni con tecniche non convenzionali. L’anfora si dimostra essere un metodo sostenibile capace di esaltare le caratteristiche organolettiche del vitigno, senza alterarne la propria autenticità, ripercorrendo la storia e valorizzando così ancora di più il nostro territorio.”

Un successo, quello ottenuto da questa azienda, che è altresì un riconoscimento ulteriore alla qualità degli eccellenti vini sanniti.

 

Annuncio

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

San Martino Sannita, azioni mirate per contrastare la povertà con aiuti alle famiglie indigenti

redazione 42 minuti fa

Oli vegetali esausti, dal 14 giugno conferimento presso l’Ecocentro Comunale

redazione 59 minuti fa

Abbate a Forgione: ‘Non scivolare nell’inciucio e nelle cattiverie che non ti appartengono’

redazione 1 ora fa

UCCP San Giorgio del Sannio, Bocchino: ‘Il sindaco Ricci dimostri di essere dalla parte dei cittadini’

Primo piano

redazione 9 minuti fa

San Martino Sannita, azioni mirate per contrastare la povertà con aiuti alle famiglie indigenti

redazione 1 ora fa

Tribunale, la presidente Rinaldi va in pensione: saluto istituzionale alla Rocca

redazione 3 ore fa

Risultati positivi per l’Unisannio dal XXVI Rapporto Almalaurea

redazione 4 ore fa

Via Appia-Regina Viarum nel patrimonio mondiale dell’umanità: il sindaco Mastella a luglio in India

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content