fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Trasporti, Cairella (Lega): ‘Occorre la mobilità sostenibile che ci chiede l’Europa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Guasti improvvisi, disservizi di ogni genere, e se va bene si parla di ritardi, quando va male di corse cancellate, pendolari al limite della disperazione. Questo è il trasporto pubblico locale della Campania e del Sannio in cui vivo. Non so se oggi è un lunedì nero per molti lavoratori e studenti, ma è certo che i nostri trasporti, così come la sanità, sono tanto precari”. Così Cosimo Cairella, Responsabile Trasporti e Infrastrutture Lega Provinciale di Benevento.

“Le risorse per gli interventi di adeguamento e ammodernamento sono spese male e la data di consegna dei lavori va sempre oltre la scadenza; i nostri cittadini sono totalmente invisibili.

Il caso più conosciuto è quello della Valle Caudina chiusa da 4 anni e la cui riapertura è stata rimandata più volte. Chi da Benevento deve arrivare a Napoli deve fare scongiuri e affidarsi al servizio bus sostitutivo, perché andare in macchina, oltre che stressante, incrementa inquinamento e la congestione del traffico lungo l’Appia. E prendere l’autostrada nemmeno è una buona soluzione dal momento che bisogna fare lo slalom tra i lavori in corso e le deviazioni.

Ho letto pochi giorni fa anche la notizia di Anteprima24 sulla protesta dei pendolari dell’area nord di Benevento, quella della pre-Fortore che collega paesi come San Marco dei Cavoti, Molinara, Pesco Sannita, Pietrelcina. Gli utenti impiegano tempi biblici per percorrere le distanze, perché il servizio trasporti passa ancora per il vecchio tracciato e non per lo scorrimento veloce della Statale Fortorina.

No, questa non è la mobilità sostenibile che ci chiede l’Europa. Oltre alle infrastrutture, occorre una rivoluzione culturale. Ecco perché dico Grazie Ministro Matteo Salvini per le nuove opere di progettazione. Nei 21 interventi in Campania per oltre 7 miliardi di budget, come sappiamo, c’è anche la Statale 372 Telesina. Questo ci induce a sperare in un Sud che può e deve cambiare”. Grazie Lega. Si va avanti con i fatti”, conclude Cairella.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 4 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 settimane fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 3 settimane fa

Lega, Barone firma il contratto con i sanniti: “Lo consegnerò a Cirielli. Si archivi la stagione dei dinosauri”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 3 ore fa

Il Rotary Club Benevento al fianco della Caritas per la distribuzione dei pasti

redazione 4 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

redazione 4 ore fa

Mastella e lo striscione al Liceo Rummo: “Insulti e offese contaminano scuola e sport”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Controlli in Valle Telesina: ritirata una patente e sequestrati due veicoli

redazione 4 ore fa

Benevento, furgone in fiamme in via delle Puglie: secondo episodio in pochi giorni

Alberto Tranfa 4 ore fa

Export sannita in crescita: +5% nei primi nove mesi dell’anno, ma il mercato Usa resta al palo

redazione 5 ore fa

Striscione offensivo contro studenti del Giannone, il Liceo condanna l’episodio e richiama ai valori di inclusione e rispetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content