POLITICA
Sandra Mastella alla sede Eav? Insorge la Lega: “Non si fa propaganda negli uffici pubblici”

Ascolta la lettura dell'articolo
Scrive in una nota Luigi Bocchino, segretario provinciale della Lega: “Giungono voci che nella giornata di domani, mercoledì 29 maggio, è atteso l’intervento della candidata alle europee Sandra Lonardo Mastella presso gli uffici EAV di Benevento. Se ciò fosse vero si tratterebbe di un episodio gravissimo per l’utilizzo improprio di uffici pubblici e saremmo costretti a inoltrare un esposto alle autorità competenti.
A chi si sente padrone degli spazi nei quali dovrebbe esercitare il proprio lavoro ricordiamo l’art. 9, comma 1, della Legge 22 febbraio 2000, n. 28 che chiarisce: “Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni”.
Pertanto, tutto il personale tecnico ed amministrativo dell’Ente Autonomo Volturno, che rappresenta il trasporto pubblico campano, deve rispettare il divieto di fare campagna elettorale verbale o attraverso la distribuzione di volantini e fac-simile all’interno delle pertinenze degli uffici pubblici ed è tenuto ad astenersi, nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, da qualsiasi propaganda elettorale e/o comunicazione politica.
Chiediamo con urgenza al Presidente Umberto De Gregorio di intervenire e controllare la veridicità o meno della notizia e bloccare immediatamente ogni iniziativa di uso improprio della società pubblica EAV di cui è a capo”.