fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà. E’ quanto emerso al termine dell’incontro tenutosi in mattinata al ‘San Pio’ di Benevento con protagonisti il direttore generale dell’azienda ospedaliera Maria Morgante e una delegazione dei sindaci sanniti capitanata da Clemente Mastella. La quiete dopo la tempesta: la buona notizia per il Sant’Alfonso Maria de’ Liguori pone anche fine alle polemiche che hanno segnato l’Assemblea dei Sindaci del 19 aprile scorso e determinate dall’assenza della Morgante alla riunione convocata proprio per discutere del nosocomio saticulano. Acqua passata, almeno a sentire le dichiarazioni rilasciate da Mastella alla stampa a margine del confronto: “Penso si sia scritta oggi una corretta pagina di rapporti istituzionali. Quanto al merito, il dato rilevante è che il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà. La scadenza fissata al 12 maggio è puramente tecnica, ci sarà una nuova riorganizzazione dei turni”.

Guai, però, ad abbassare la guardia. Scongiurata la chiusura del Pronto Soccorso di Sant’Agata restano tante le situazioni emergenziali che riguardano la sanità sannita e campana. E altre potrebbero subentrare a breve – ammonisce Mastella: “C’è chi dà le colpe alla Regione ma io le attribuisco anche al governo nazionale considerato che si investe poco nella sanità. E con l’autonomia differenziata andrà anche peggio. Lo dico pure in chiave elettorale: votate chi volete ma sappiate che l’autonomia differenziata farà chiudere le strutture più piccole ma metterà anche a rischio la sopravvivenza di ospedali come quello di Benevento”.

Tira un sospiro di sollievo Salvatore Riccio. L’esito del vertice al ‘San Pio’ ha soddisfatto il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti. A testimoniarlo la decisione che non si terrà più la nuova assemblea dei sindaci che era stata convocata per domani mattina: “Riteniamo sufficienti le rassicurazioni forniteci oggi dal direttore generale Morgante. E questo al netto delle tante difficoltà che restano sul tappeto”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Acqua non potabile a Sant’Agata: Gesesa al lavoro per disinfezione, poi nuovi controlli analitici

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, valori acqua fuori norma: divieto di uso potabile in diverse località della frazione Bagnoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti rende omaggio a Sabatino Palma: ok all’intitolazione del largo antistante l’istituto Oriani

redazione 3 settimane fa

Il Mediterraneo in scena: il Liceo de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti incanta con la Notte Nazionale del Classico

Dall'autore

Antonio Corbo 8 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 9 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 9 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content