CULTURA
Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 22 e il 23 giugno torna l’evento ‘Le Streghe al Volante’, il raduno riservato alle vetture d’epoca, in programma nel centro storico di Benevento. L’iniziativa, che gode del patrocinio morale del Comune, è giunta alla sua XIII edizione ed è organizzata dall’associazione A.S.A.S..
La manifestazione, secondo quanto si legge nella delibera approvata dalla Giunta, “riveste una notevole importanza e ha una finalità particolarmente rilevante sia sotto l’aspetto della promozione turistica, che quello commerciale, in considerazione delle previste ricadute positive sulle attività commerciali durante lo svolgimento”.
Il raduno della vetture sarà in piazza Castello e nel tratto iniziale di corso Garibaldi, nell’area tra la Camera di Commercio e piazza Santa Sofia.
Il programma prevede l’accreditamento e le verifiche tecniche dei veicoli nel pomeriggio di sabato 22, con inizio della mostra statica alle 17. Successivamente, per i partecipanti, è prevista una visita guidata nei vicoli cittadini. A mezzanotte la conclusione della mostra. Il giorno successivo, invece, inizio della manifestazione alle 9.30; in mattinata nuove visite guidate con esibizione di gruppi teatrali; saluto delle autorità cittadine e sfilata con presentazione delle auto. La manifestazione si concluderà alle 14 con un pranzo.