fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A fronte della crescente necessità di risorse mediche, l’Azienda Sanitaria Locale Benevento – si legge in una nota – rafforza il proprio impegno per garantire un’assistenza adeguata sul territorio. Questa volta, l’attenzione si rivolge al Distretto Alto Sannio Fortore, una zona caratterizzata da svantaggi orografici e una popolazione con età media avanzata.

Il Direttore Generale, Gennaro Volpe, ha annunciato ulteriori iniziative messe a punto per migliorare l’accesso ai servizi specialistici in questa area. E’ stata disposta una pubblicazione straordinaria di ore di specialistica ambulatoriale a seguito della quale sono stati reclutati due nuovi medici, uno specialista in Reumatologia e uno in Otorinolaringoiatria. Questi professionisti hanno accettato l’incarico e saranno operativi nei comuni di San Bartolomeo in Galdo e San Marco dei Cavoti a partire dal mese di maggio. A queste risorse, si aggiungono altri dirigenti medici specializzati in Igiene e Sanità Pubblica, che contribuiranno ad implementare strategie preventive e a promuovere la salute pubblica nella comunità locale.

Alla Radiologia del Distretto, sono stati recentemente installati strumenti diagnostici avanzati, tra cui una TAC e un mammografo di ultima generazione che, grazie all’ultimo open day screening contro i tumori, hanno consentito ad un elevato numero di cittadine di sottoporsi gratuitamente all’esame mammografico e, in qualche caso, ad un successivo approfondimento diagnostico.

“Alla luce dell’elevato numero di adesioni all’ultima iniziativa che abbiamo promosso per la prevenzione del tumore della mammella – dichiara il DG dell’Asl, Gennaro Volpe – abbiamo organizzato una due giorni di open day, il 29 aprile e il 9 maggio prossimi, a San Bartolomeo in Galdo, per l’effettuazione della mammografia gratuita rivolta alle donne che rientrano nel target dell’età a rischio e che potranno recarsi, per l’intera giornata, direttamente alla radiologia di San Bartolomeo in Galdo ad effettuare l’esame”.

“Continua l’impegno dell’Asl nel superare le criticità, dovute soprattutto alla generale carenza di medici e nel definire scelte orientate alla “equità” di accesso alle prestazioni per tutti i cittadini della provincia che devono poter fruire di una sanità di qualità e prossimità”, conclude la nota dell’azienda sanitaria locale.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 2 giorni fa

Sanità, una canea insopportabile

redazione 3 giorni fa

Aree interne e Fortore, Cirocco: ‘Il ruolo di mons. Accrocca e una riflessione che resta aperta’

redazione 4 giorni fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

redazione 4 giorni fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Pellegrino Mastella: “Carte scoperte, Regioni commissariate sul dimensionamento: scelta è del Governo”

redazione 2 ore fa

Scarinzi: “Bene la presa di posizione del sindaco sulla Morgante, ora attenzione anche alla sanità territoriale”

redazione 2 ore fa

Provincia, approvato il Manuale Operativo per le elezioni del Consiglio

redazione 2 ore fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Provincia di Benevento, è guerra agli impianti pubblicitari irregolari sulle strade: scatta l’ordinanza di rimozione

redazione 4 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Alberto Tranfa 6 ore fa

La LILT di Benevento inaugura il primo laboratorio di bellezza per le pazienti oncologiche

redazione 7 ore fa

Riqualificazione urbana, Iorio (Civico22): “Mancano visione e qualità nei progetti strategici”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content