Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Tributo ai Pooh, successo a Benevento per la “Amici Per Sempre & Friends Reunion”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al teatro San Marco di Benevento il tempo sembra essersi fermato. Per quasi tre ore, infatti, è questa la sensazione che si è percepita in occasione del tributo ai Pooh degli “Amici Per Sempre Reunion” che, per l’ occasione, sono diventati “friends” grazie alla partecipazione di tanti amici -artisti che hanno contribuito ad arricchire la serata con la loro presenza. 

Hanno partecipato: Domenico Piscitelli, Peppe Timbro, Michele Visconte, Tony Stefanelli, Alessandro Zeoli, Mario Zeoli, Maurizio Chiariotti, Benito Radice, Nico Izzo, Enzo Del Basso, Peppe Tolesino, Marco Colella, Mario Citarella, Antonio Mandato, Elena Furno, Marisa Miraglia, Maria Grazia De Nigris e Nunzia Raucci.

L’ evento, in collaborazione con l’Accademia delle Opere Aps, è stato introdotto dai saluti iniziali del presidente Francesco Tuzio. 

Successivamente, un video introduttivo di alcuni brani dei Pooh ha fatto da apripista al tributo. La band,  composta da:  Antonio Luongo (chitarra e voce), Enzo De Rosa (basso e voce), Davide Castiello (tastiere e voce),Enrico Feleppa (batteria e voce)  e Alfonso Zeoli (chitarra e voce) ha  iniziato la serata  con Rotolando respirando e Giorni infiniti, ma non sono mancati brani storici come Linda, Il cielo è blu sopra le nuvole, Tanta voglia di lei, Piccola Katy, Pensiero, Uomini soli e Dimmi di sì per poi arrivare al grande finale con Amici per sempre, La mia donna, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica e Non siamo in pericolo. È stata indubbiamente una bella serata di musica, che ha visto una grande partecipazione di pubblico. 

Non sono mancati momenti toccanti, come nel caso dell’omaggio al batterista Dario Dell’Oste,  recentemente scomparso. Un bellissimo video, apprezzato dall’applauso di tutti i presenti, per un attimo ha ‘riportato’ Dario tra noi, ma siamo certi che, seduto in qualche angolo del teatro, lui era lì, emozionato, a seguire i suoi “Amici Per Sempre”.

Suggestiva e particolarmente apprezzata l’ esibizione del giovanissimo e batterista di sette anni, Domenico Piscitelli. Il talentuoso Domenico ha accompagnato la band nel brano Noi due nel mondo e nell’anima e ha ricevuto anche il primo premio Dario Dell’ Oste.

La prima tappa del tour 2024 degli “Amici Per Sempre Reunion” è andata, ma la loro musica non si ferma qui ed è pronta ad emozionare altre città.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 3 giorni fa

Anna Tatangelo canta per i 50 anni in politica di Mastella: al Teatro Romano anche il comico Gino Rivieccio

redazione 5 giorni fa

Fisarmonica, il talento sannita Giovanni Cataudo secondo all’Italia Award di Giulianova

redazione 1 settimana fa

Successo a Roma per l’Orchestra da Camera Sirio di Benevento al Complesso Fatebenefratelli

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 27 minuti fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 40 minuti fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

redazione 2 ore fa

Potere al Popolo: “Mentre il Sannio perde i suoi giovani, va in scena la celebrazione di 50 anni di potere”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 4 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 5 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content