fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Scarinzi, dopo la foto con Grant arriva l’astensione sui debiti fuori bilancio: coincidenze o segnali?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una provocazione”. Così – a microfoni rigorosamente spenti – a palazzo Mosti commentano la foto postata su Facebook da Luigi Scarinzi nel giorno di Pasquetta. Al suo fianco, oltre al sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi, anche l’europarlamentare della Lega Valentino Grant. “Un giorno di festa a casa di un amico in comune” – il commento dei diretti interessati, a smorzare sul nascere ogni ricostruzione maliziosa, peraltro fisiologica considerato che Grant sarà uno dei candidati del Carroccio alle Europee proprio nella circoscrizione Sud.

Ma oggi da via Annunziata, dove si è tenuta una riunione della commissione Finanze, è rimbalzata un’altra notizia che subito ha attirato le attenzioni dei cronisti politici: l’astensione di Scarinzi sull’ennesima partita di debiti fuori bilancio.

Due indizi che non fanno alcuna prova ma che assumono le sembianze di un segnale. All’indirizzo di chi? Del sindaco, evidentemente. Intendiamoci: non ci sono elementi – nemmeno per i soliti malpensanti – per mettere in discussione la ‘fedeltà’ alla maggioranza di Scarinzi. Così come nessuno dubita del suo impegno e della sua coerenza nella prossima campagna elettorale, quando tutta l’amministrazione comunale sarà chiamata a fare il proprio dovere nel sostenere la candidatura di Sandra Lonardo. Ma la questione – per tornare ai segnali – è nota e lo è da tempo: Scarinzi rivendica un riconoscimento politico per il contributo portato alle scorse amministrative dalla sua ‘Sannio Libero’, lista che raccolse 1.175 voti e una percentuale del 3,37%. E la sensazione è che fino a quando non arriveranno risposte concrete la spia del malessere continuerà a lampeggiare.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 3 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 4 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

redazione 9 ore fa

Benevento, addio a Gaetano Olivieri: la città perde uno dei volti più conosciuti. Indimenticabile il ‘duetto’ con Gianni Morandi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content