fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno incontrato gli studenti e gli insegnanti delle scuole di San Marco dei Cavoti e Baselice nell’ambito degli incontri promossi per diffondere la cultura della legalità.

Il luogotenente Antonio Polito, comandante della Stazione di San Marco dei Cavoti, è stato accolto presso l’auditorium comunale da tanti giovani e docenti della scuola secondaria di primo grado del locale istituto comprensivo statale alla presenza della referente scolastica, prof.ssa Carmen Pugliese, in rappresentanza della dirigente scolastica, prof.ssa Maria Cirocco.

Gli studenti hanno mostrato particolare interesse per le pagine e per i profili social dell’Arma e hanno seguito con attenzione un video illustrativo delle diverse attività che i carabinieri sono chiamati a svolgere ogni giorno. Molto partecipato è stato il focus incentrato sui temi della legalità in generale e, più specificamente, su bullismo, cyberbullismo e violenza di genere, che sono di grande attualità a causa di recenti avvenimenti rimbalzati sulla cronaca nazionale.

Il maresciallo Francesco Pio Tomaiuolo, comandante della stazione di Baselice, ha incontrato gli studenti dalla scuola secondaria di primo e secondo grado del locale istituto scolastico comprensivo statale Enrico Medi insieme alle docenti responsabili, prof.sse Vera Forte ed Incoronata Cilenti, in rappresentanza della dirigente scolastica, prof.ssa Maria Cirocco. L’Arma è stata accolta con vivace curiosità e sincero interesse. Si è disquisito insieme ai ragazzi ed ai loro insegnanti su tematiche relative ai reati commessi dai minori, allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, alla violenza di genere ed alla legalità in generale, guardando e commentando insieme un video esplicativo delle diverse attività svolte quotidianamente dalle varie articolazioni dei carabinieri.

Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento è presente in tutte le occasioni d’incontro con le scuole di ogni ordine e grado della provincia, utili a diffondere la cultura della legalità nelle nuove generazioni.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 5 giorni fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

redazione 2 settimane fa

Fortore, controlli nel week end: segnalazione per droga e sanzioni amministrative

redazione 2 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 5 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 5 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 7 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Primo piano

redazione 5 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 7 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

redazione 7 ore fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content