fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Vitulano, no alla demedicalizzazione delle ambulanze: nasce il comitato ‘Sos Sanità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Valle Vitulanese, nasce il Comitato “Sos Sanità” in difesa del Diritto alla Salute, un NO convinto al progetto di demedicalizzazione delle ambulanze.

Si legge nella nota inviata da Angelo Piazza, presidente del Comitato: “Il programma di demedicalizzazione delle ambulanze messo in campo dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento impatta gravemente anche sul comprensorio della Valle Vitulanese.

Una situazione che rischia di lasciare completamente scoperta un’area che soffre già della decentralizzazione del presidio di continuità assistenziale, e che ora rischia di pagare un prezzo altissimo dal taglio del personale medico a bordo delle ambulanze.

Appare evidente l’importanza del servizio di emergenza urgenza sul nostro territorio, in particolare la presenza del medico nel team si configura in molti casi come indispensabile, specie in termini di tempestività e riuscita stessa dell’intervento. Non sempre infatti si dispone di tempo sufficiente all’arrivo dell’auto medica in supporto al personale infermieristico, che seppur esperto e professionalmente preparato, potrebbe non essere sufficiente.

Il comitato intende da subito farsi promotore di una serie di manifestazioni a cui saranno invitati tutti i sindaci e le rappresentanze del territorio, nonché tutte le associazioni e i cittadini della Valle, in modo da riaffermare il ruolo di primaria importanza del servizio di emergenza urgenza in loco.

Già nella giornata di oggi – continua Angelo Piazza, presidente del neocostituito comitato- inoltreremo una nota al Dg Gennaro Volpe chiedendo il differimento dell’imminente intervento di demedicalizzazione previsto per il 118 di Vitulano”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 9 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 9 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content