CULTURA
Il BCT 2024 apre con le fiabe: il 25 giugno le colonne sonore Disney al Teatro Romano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il magico mondo delle fiabe arriva a Benevento per una serata da ricordare sia per grandi che per piccini. Il prossimo 25 giugno, infatti, il Teatro Romano sarà la suggestiva location de ‘I sogni son desideri’, lo spettacolo musicale organizzato dal BCT, con la regia di Antonio Frascadore, che anticiperà di un giorno l’inizio dell’edizione 2024 del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.
L’appuntamento è fissato alle 21.30: sul palco dello storico teatro cittadino si alterneranno le più belle colonne sonore della Disney, accompagnate dalla voce di Diana Del Bufalo e da quella narrante di Francesco Pannofino. Con loro l’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da Marco Attura ed ancora il coro toscano degli Animeniacs Corp, oltre alla partecipazione del Club Ginnastico Benevento. Gli arrangiamenti sono di Alessandro Verrillo.
Dal Re Leone a Rapunzel e ai classici, fino agli ultimi capolavori dell’animazione: sarà un omaggio speciale delicato alle storie senza tempo e alle musiche che le hanno rese immortali.
Biglietti disponibili da oggi su I-Ticket, al link https://www.i-ticket.it/eventi/i-sogni-son-desideri-teatro-romano-benevento-biglietti oppure sul sito dell’Orchestra Filarmonica di Benevento o presso gli uffici del BCT FESTIVAL a Benevento.