ECONOMIA
La sannita QuTec vince il Premio America Innovazione: è tra le 300 migliori startup italiane

Ascolta la lettura dell'articolo
QuTec S.r.l., startup innovativa con sede a Benevento, è stata premiata alla Camera dei Deputati a Roma con il Premio America Innovazione, un riconoscimento nazionale per le migliori startup innovative italiane.
Il Premio riconosce ogni anno i 300 migliori talenti imprenditoriali del nostro Paese che hanno ideato e realizzato delle startup innovative e competitive nel mondo del mercato globale e delle sfide mondiali. La selezione avviene attraverso un’attenta valutazione di 14.000 realtà imprenditoriali italiane, basata sui dati del Registro delle Imprese e del sistema camerale, senza possibilità di autocandidatura.
QuTec S.r.l. (www.qutec.it) è una startup innovativa di Ricerca e Sviluppo, con un focus particolare sulle tecnologie emergenti come l’Intelligenza Artificiale. La sua missione è ottimizzare i processi produttivi e di vendita, al fine di garantire un vantaggio competitivo alle aziende che operano sul mercato nazionale e internazionale. Inoltre, si distingue per le sue collaborazioni strategiche con entità di prestigio internazionali, tra cui emergono la Linux Foundation, Climate Risk Research Foundation e l’iniziativa OS-Climate. QuTec è stata recentemente citata in un articolo pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature, dove è stato evidenziato il suo impegno nello sviluppo di soluzioni che utilizzano tecnologie all’avanguardia.