fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande entusiasmo, in questi ultimi giorni, ha riempito i cuori dei membri del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano e del M° Marco Rosiello. Ancora una volta il nome della corale si distingue. Questa volta si legherà alla pubblicazione di un album musicale “Canti Mariani”, un unicum che raccoglie brani inediti che esprimono la lode alla Madonna della Libera.

La pubblicazione dello stesso avverrà il 18 maggio 2024, occasione in cui il coro eseguirà in concerto gli inediti, dando modo al pubblico di fedeli di poter apprezzare musiche e parole in onore di Maria.

I brani nascono dal sinergico lavoro di più mani che, coordinate da Marco Rosiello, hanno saputo cucire insieme i fili del meraviglioso e ambizioso progetto.

Durante il lavoro in preparazione dell’album, il coro non ha smesso di fare sentire la sua voce. Lo scorso 17 marzo, infatti, ha accompagnato il pubblico, nella ridente cittadina di Sant’Agata de’ Goti, nella parrocchia di San Pietro in Romagnano, in occasione della giornata della legalità. La suggestiva chiesa in San Pietro in Romagnano, dopo essere stata sede di un interessantissimo convegno sulla tematica della legalità, si è riempita delle emozionanti voci del coro e dei solisti che hanno permesso a tutti i presenti di entrare, con spirito autenticamente cristiano, nell’ultima fase della Quaresima.

Oltre all’appuntamento di maggio, con la Pasqua arriverà il tradizionale evento concertistico pasquale che, questa volta, avrà luogo il prossimo 6 aprile. In questa occasione il coro darà voce alla gioia del Risorto con la straordinaria partecipazione del Mezzosoprano Rossella Mirabelli, solista del coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Frisina. Il concerto di Pasqua del 6 aprile si terrà nella chiesa Concattedrale di Bisaccia, nella quale la presenza del coro è stata fortemente voluta dall’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Cosenza-Nusco-Bisaccia, dal parroco Rino Morra e dalla CESVO[LAB].

Nella speranza che sempre più fedeli possano convenire ai momenti di preghiera e di meditazione attraverso il canto, il coro dà a tutti appuntamento per il 6 aprile a Bisaccia e il 18 maggio 2024 nella parrocchia di Melizzano, che ancora una volta accoglierà il vibrante canto del coro polifonico Madonna della Libera con la presentazione dell’Album “Canti Mariani”.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 giorni fa

Masterclass al Conservatorio ‘Nicola Sala’: al via incontri con docenti di fama

redazione 1 settimana fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 17 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 16 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content