fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano pubblica un Album Musicale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande entusiasmo, in questi ultimi giorni, ha riempito i cuori dei membri del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano e del M° Marco Rosiello. Ancora una volta il nome della corale si distingue. Questa volta si legherà alla pubblicazione di un album musicale “Canti Mariani”, un unicum che raccoglie brani inediti che esprimono la lode alla Madonna della Libera.

La pubblicazione dello stesso avverrà il 18 maggio 2024, occasione in cui il coro eseguirà in concerto gli inediti, dando modo al pubblico di fedeli di poter apprezzare musiche e parole in onore di Maria.

I brani nascono dal sinergico lavoro di più mani che, coordinate da Marco Rosiello, hanno saputo cucire insieme i fili del meraviglioso e ambizioso progetto.

Durante il lavoro in preparazione dell’album, il coro non ha smesso di fare sentire la sua voce. Lo scorso 17 marzo, infatti, ha accompagnato il pubblico, nella ridente cittadina di Sant’Agata de’ Goti, nella parrocchia di San Pietro in Romagnano, in occasione della giornata della legalità. La suggestiva chiesa in San Pietro in Romagnano, dopo essere stata sede di un interessantissimo convegno sulla tematica della legalità, si è riempita delle emozionanti voci del coro e dei solisti che hanno permesso a tutti i presenti di entrare, con spirito autenticamente cristiano, nell’ultima fase della Quaresima.

Oltre all’appuntamento di maggio, con la Pasqua arriverà il tradizionale evento concertistico pasquale che, questa volta, avrà luogo il prossimo 6 aprile. In questa occasione il coro darà voce alla gioia del Risorto con la straordinaria partecipazione del Mezzosoprano Rossella Mirabelli, solista del coro della Diocesi di Roma diretto da Mons. Frisina. Il concerto di Pasqua del 6 aprile si terrà nella chiesa Concattedrale di Bisaccia, nella quale la presenza del coro è stata fortemente voluta dall’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Cosenza-Nusco-Bisaccia, dal parroco Rino Morra e dalla CESVO[LAB].

Nella speranza che sempre più fedeli possano convenire ai momenti di preghiera e di meditazione attraverso il canto, il coro dà a tutti appuntamento per il 6 aprile a Bisaccia e il 18 maggio 2024 nella parrocchia di Melizzano, che ancora una volta accoglierà il vibrante canto del coro polifonico Madonna della Libera con la presentazione dell’Album “Canti Mariani”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 4 giorni fa

La Projenia SCS Premium Partner del METAL FOR KIDS UNITED, grande evento benefico contro il bullismo

redazione 5 giorni fa

Riverberi, da fine maggio si riparte con James Senese. Tra gli ospiti Finardi e Peppe Servillo

redazione 6 giorni fa

Orchestra Accademia di Santa Sofia, successo per il concerto con il violoncello di Squitieri

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Compagnia San Pio, giornata dedicata alla solidarietà a CampaniAlleva

redazione 6 ore fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 6 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

redazione 8 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Primo piano

redazione 6 ore fa

A Pantano i bimbi piantano gli alberi insieme con ‘La voce delle donne’ e Centro Sportivo Malevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

redazione 8 ore fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

redazione 9 ore fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content