fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per le Comunali 2024 a Paupisi nasce il gruppo ‘Paupisi Futura’ che vede come promotore Dario Orsillo. Un insieme di paupisani che stanno aumentando sempre più, giorno dopo giorno, e che vanno a ‘sposare’ questa proposta per Paupisi che nelle prossime ore andrà ad interfacciarsi con altri attivisti locali per definire una sintesi politico-programmatica.

Il gruppo ‘Paupisi Futura’ – commenta l’ideatore Dario Orsillo – è nato per una nuova convivenza che possa portare tutti a vivere il paese con gli stessi diritti; dove la partecipazione deve tornare ad essere comunità e la comunità diventare un futuro vivo ed appagante per i paupisani che senza il sacrificio del proprio tempo tante piccole comunità, come la nostra, rischiano di scomparire.

Ecco, ci vogliamo mettere la faccia ed il nostro tempo per dare a Paupisi la possibilità di un nuovo dialogo sociale per studiare e portare concetti ed opere semplici da realizzare con lo spirito del volontario che ci ha sempre contraddistinto. Vogliamo, quindi proporre, una piattaforma per una nuova proposta amministrativa alla quale far partecipare tutti, indistintamente, senza esclusione di alcuno per far rivivere a Paupisi una nuova vita comunitaria, sociale, politica ed economica in un periodo storico che si sta caratterizzando per la concentrazione di uomini, donne e servizi verso le aree metropolitane, a discapito delle aree interne”.

Da qui l’appello di Orsillo alla partecipazione: “Ci appelliamo al buon senso di tutti per avere quell’aiuto fondamentale onde evitare di far morire questo paese. Lo possiamo fare insieme partendo dalle nostre risorse culturali, enogastronomiche ed ambientali che sono e dovranno essere sempre più il vero motore della nostra economia. Tutti insieme possiamo… solo se vogliamo. Tutti vogliamo e possiamo – conclude Dario Orsillo – facendo sì che i nostri amici e le nostre amiche, i nostri fratelli e sorelle ed i nostri figli, non abbandonino le nostre case ed i loro affetti per trovare soddisfazione lontano. Tutti insieme vogliamo e allora, possiamo!”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Paupisi, procedono le attività del Centro Estivo: soddisfatto il sindaco Coletta

redazione 1 settimana fa

Paupisi, il sindaco Salvatore Coletta attribuirà le deleghe anche ai consiglieri

redazione 2 settimane fa

Festival dei Sapori a Paupisi: “I nostri ‘maestri cavatori’ hanno raggiunto già 7 quintali di cecatielli”

redazione 2 settimane fa

Il sindaco di Paupisi Coletta in Campidoglio per il concorso enologico internazionale delle Città del Vino

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 11 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 11 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 13 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content