fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Non accetta la malattia del figlio, maltrattamenti in famiglia: scatta divieto di avvicinamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, nella giornata odierna, personale della Aliquota dei Carabinieri presso la Sezione di P.g. di questa Procura, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un uomo, gravemente indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e dei figli, uno anche affetto da disabilità.

Le indagini venivano avviate in seguito alla querela sporta dalla moglie dell’uomo lo scorso 21 febbraio, nella quale la donna ha raccontato il regime di vita vessatorio dal punto di vista fisico e soprattutto psicologico cui il coniuge sottoponeva lei e i suoi figli con cadenza giornaliera a partire dal 2013, poco dopo la scoperta della patologia del secondo figlio affetto da una grave forma di autismo con difficoltà di linguaggio e ADHD, situazione quest’ultima non accettata dall’uomo che ha iniziato ad assumere atteggiamenti offensivi, denigratori e minacciosi nei confronti dei conviventi esplicatisi anche nel danneggiamento di suppellettili e di giocattoli del minore stesso.

Da ultimo, nel dicembre 2023, la donna è rimasta vittima di una aggressione fisica da parte dell’uomo che le metteva le mani al collo determinando l’intervento del figlio maggiore a difesa della madre e le conseguenti minacce dell’uomo anche al figlio. Peraltro, sospettando che la moglie volesse chiedere la separazione, ha iniziato a minacciarla ancor più gravemente di porre in essere condotte violente ai suoi danni determinando un profondo timore nella donna ed anche nei figli.

Le dichiarazioni della persona offesa sono state riscontrare dalle dichiarazioni del figlio maggiorenne, nonché di un’amica ed in parte anche della madre della persona offesa, oltre che da quelle della dottoressa che aveva in cura il minore e di quella che aveva avuto in cura l’uomo stesso. Ed ancora le relazioni del Centro Antiviolenza al quale la donna si è affidata dopo la querela corroboravano il suo narrato quanto alla violenza soprattutto psicologica dalla stessa subita e quanto al timore della stessa.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 1 mese fa

Violenza di genere, il Procuratore Policastro: ‘Nel Sannio dato stabile e preoccupante, ma non allarmante’

Christian Frattasi 1 mese fa

Benevento si mobilita contro le aggressioni agli autisti dei bus urbani: manifestazione in via del Pomerio

redazione 2 mesi fa

Accusato di abusi sessuali e maltrattamenti alla figlia: assolto 68enne

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 9 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 9 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content