fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Incidentalità Fondovalle Isclero, Barone (Lega) sta con i sindaci telesini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Hanno ragione i sindaci dei comuni telesini che insistono sulla Fondo Valle Isclero che oggi attraverso la stampa invocano misure di sicurezza per ridurre l’incidentalità e la mortalità sull’arteria. Nelle ultime ore infatti ho sentito alcuni di loro, tra cui il sindaco di Dugenta Clemente Di Cerbo, per fare il punto sulla questione, ascoltando le loro istanze.

Inoltre proprio ieri mattina infatti ho avuto un colloquio con il capo compartimento Anas per la Campania, l’ ingegnere Nicola Montesano, e posso assicurare che c’è forte attenzione sulla questione. Infatti Montesano ha ricordato che Anas ha già fatto degli interventi sulla pavimentazione, altri ne farà anche sulla segnaletica provvedendo anche a installare segnali luminosi e di pericolo in punti strategici”. Così Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier in merito alla questione della strada Fondo Valle Isclero protagonista negli ultimi periodi di numerosi incidenti anche mortali.

“Ringrazio l’ingegnere Montesano e l’Anas per l’attenzione. Ho parlato della problematica anche con i dirigenti del ministero delle Infrastrutture. Di certo sarà messa in campo ogni azione per rendere l’arteria ancora più sicura anche valutando, ove ne sussistano i requisiti e la necessità, la realizzazione per l’intero tratto di un sistema di monitoraggio della velocità tutor. Appare palese che molti incidenti siano determinati dalla velocità ed altri ancora da distrazioni, come ad esempio l’uso del telefonino.

Di certo in tal senso i tutor rappresentano un sistema molto più efficace degli autovelox. E con i primi cittadini poi abbiamo affrontato anche la problematica dei sorpassi, altra causa frequente di incidenti: in merito ho interessato Anas affinché siano poste bande rumorose al centro della carreggiata, per far desistere gli automobilisti da eventuali sorpassi pericolosi” aggiunge ancora Barone che conclude: “Per quanto riguarda il raddoppio, anch’esso oggetto della disamina dei sindaci, è un tema che verificheremo: va detto con onestà che non è di semplice attuazione, ma ne parlerò anche con il ministro Salvini per capire la eventuale fattibilità. Intanto condivido la posizione dei primi cittadini: oggi la priorità è rendere la strada ancora più sicura, attraverso un’adeguata manutenzione e realizzazione di segnaletica e dispositivi come le bande rumorose. Temi su cui Anas ha dato ampia disponibilità a intervenire”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Barone (Lega): “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 17 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content