fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il presidente della Provincia Lombardi risponde all’onorevole Rubano: ‘Nessun titolo per impartire lezioni. Inoltreremo formale querela’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In riferimento alle dichiarazioni rese oggi 23 marzo 2023 dall’on.le Francesco Maria Rubano nel corso di una Conferenza Stampa presso la sede provinciale sannita di Forza Italia, il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha dichiarato quanto segue.

«L’on. Francesco Rubano non ha alcun titolo per impartire lezioni di moralità a chicchessia.
Eppure l’on. Rubano, nel corso di una Conferenza Stampa in favore delle telecamere e degli obiettivi fotografici da lui tanto amati, ha sciorinato una serie di insulti ed accuse pesantemente lesivi della onorabilità e della dignità delle persone degli amministratori, dei Dirigenti, dei Responsabili del Procedimento e dei funzionari dell’Ente Provincia di Benevento.
Nella qualità di Presidente della Provincia sento il dovere sia di rispondere con fermezza alle gravi accuse mosse alla gestione dell’ente, sia di sottolineare la massima trasparenza delle attività della stessa Provincia di Benevento nel rispetto dei principi di efficienza, efficacia ed economicità.

Osservo che l’attacco dell’on. Rubano, che non si è attenuto alla sola legittima contestazione critica, non è stato corredato da alcuna motivazione, essendo invece il tutto confinato nel regno della genericità e gratuità.

Pertanto, mi riservo, insieme ai Consiglieri Provinciali di maggioranza, ai Dirigenti, ai Responsabili del Procedimento, di formalizzare apposito incarico all’Avvocatura dell’ente per valutare ed inoltrare formale querela a tutela di tutte le componenti dell’ente Provincia e a tutela di ognuna per quanto di competenza.

Credo che questo debba essere fatto per il rispetto che è dovuto a quanti hanno la direzione politica e di indirizzo e a quanti sovrintendono alla gestione della Provincia di Benevento.
L’on. Rubano, che ha parlato e straparlato di scarsa qualità della classe politica, probabilmente non ha consapevolezza di quello che dice.

In ogni caso ignora che la Provincia di Benevento
-ha i Bilanci in ordine;

-ha approvato, prima in Italia, nel mese di dicembre 2023, il Bilancio di previsione per il triennio 2024/2026;

-ha dato corso a tutti gli atti per concretizzare investimenti per decine di milioni di Euro del PNRR e di altre fonti per infrastrutture di competenza come la Fondo Valle Vitulanese, la Fondo Valle Isclero, un tronco della Fortorina da Foiano Valfortore, o per la messa in sicurezza di numerosi siti in frana sulle strade provinciali, o per il rifacimento di alcuni Istituti della Secondaria Superiore. E tutto questo nonostante le pesanti incertezze derivanti dall’aumento dei costi delle materie prime;

-ha rimosso migliaia di tonnellate di rifiuti indifferenziati dai siti di discarica.

L’on. Rubano non sa nulla del lavoro che abbiamo posto in essere per la salvaguardia e per la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale di proprietà della Provincia e soprattutto ignora quanto stiamo facendo per l’istituzione della Fondazione del Museo Egizio del Tempio di Iside di Benevento, un progetto di tale dignità scientifica che ha già ottenuto la convinta approvazione del Ministro dei Beni culturali e della Regione Campania e della stessa Fondazione Museo Egizio di Torino.

Ma tutto questo, in realtà, all’on. Rubano non importa granché: il suo unico obiettivo è quello di mettersi in mostra e di segnalarsi ai maggiorenti del suo Partito, atteggiamento comprensibile da un certo punto di vista, ma che non lo esime dall’assumersi le responsabilità delle sue insultanti affermazioni».

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 1 mese fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 2 mesi fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

redazione 2 mesi fa

Rubano: “Grazie ad azione del Governo e del ministro Sangiuliano, auspico nuovi importanti fondi per la messa in sicurezza sismica di siti religiosi e culturali”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 10 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 10 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 11 ore fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Primo piano

redazione 7 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 9 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 10 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 11 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content