fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Fiera di San Giuseppe e ‘caso parcheggi’, Farese: “Denunciata presenza degli abusivi ma dalla Municipale nessuna risposta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sta configurando sempre più come un vero e proprio caso politico la gestione dei parcheggi in occasione della recente Fiera di San Giuseppe, tenutasi dal 16 al 19 marzo nell’aria adiacente lo stadio ‘Ciro Vigorito’. La questione è approdata questa mattina a palazzo Mosti, con la competente commissione consiliare che ha discusso l’istanza sollevata dall’esponente del gruppo Misto Francesco Farese. Nel mirino dell’esponente dell’opposizione, in particolare, i (mancati) controlli effettuati sulla presenza di parcheggiatori abusivi. Vicenda – ha evidenziato Farese – su cui si sono concentrate tante lamentele dei cittadini. “Io stesso – ha aggiunto – il giorno 19 mi sono recato alla fiera e una volta giunto nell’area del Terminal per parcheggiare sono stato avvicinato da alcune persone che prima mi hanno indicato in quale stallo parcheggiare e poi mi hanno richiesto 5 euro come “tariffa” per il parcheggio. Alla domanda sul perché di una tariffa così elevata mi è stato risposto che questa era la tariffa decisa per l’ultimo giorno di fiera”.

 A far supporre che si trattasse di “abusivi” l’assenza di elementi identificativi come gestori del parcheggio e ancora il fatto che non veniva rilasciata alcuna ricevuta. E ancora, Farese ha messo a verbale di aver assistito ad un alterco tra i parcheggiatori presenti che si contendevano l’area di competenza per gli incassi dei parcheggi. E proprio dinanzi a tali evidenze, sempre la mattina del 19, Farese provvedeva a inoltrare segnalazione di quanto stesse accadendo alla Polizia Municipale, tramite il servizio whatsapp dedicato alla comunicazione di illeciti amministrativi: “Ma tutt’ora non ricevuto alcun tipo di risposta”.

Finita qui? Difficile. Lo stesso presidente della Commissione, l’esponente di Noi Campani Antonio Picariello ha provveduto a inoltrare l’intera vicenda al Comandante della Polizia Municipale, all’assessore al Traffico e al Sindaco. E con ogni probabilità presto sarà proprio il Comandante della Municipale a dover relazionare in Commissione: la convocazione è già partita.

Ma già alta è l’attenzione anche su ciò che accadrà nelle prossime settimane quando aprirà il cantiere per la riqualificazione di piazza Risorgimento. Sul punto a farsi sentire è stato il ‘piddino’ Giovanni De Lorenzo: “Questa mattina, con piazza Risorgimento inibita al traffico per l’International Street Food, si sono verificati non pochi problemi di viabilità, soprattutto nell’orario di apertura delle scuole presenti in zona” – la premessa di De Lorenzo. Quindi la richiesta: “L’Amministrazione ha predisposto un piano traffico in vista dei lavori che dovrebbero partire a breve per la riqualificazione dell’area. Ciò al fine di predisporre un’adeguata e preventiva comunicazione alla cittadinanza”.

A fugare i dubbi di De Lorenzo sarà in una delle prossime riunioni di commissione l’assessore al Traffico: anche qui, la convocazione del presidente Picariello è già pronta.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 2 anni fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 2 anni fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Violenza giovanile, comitato in Prefettura: definita strategia di contrasto e prevenzione

redazione 10 ore fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 12 ore fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content