fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

‘Tramonti occidentali’, il libro del sannita Giuseppe Tecce arriva al Parlamento Europeo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ci sarà anche il sannita Giuseppe Tecce tra i sette scrittori protagonisti venerdì 22 marzo al Parlamento Europeo, nell’ambito di una importante tavola rotonda  frutto della collaborazione tra la casa editrice Graus Edizioni e l’eurodeputata Lucia Vuolo.

Ad affiancare l’onorevole all’evento culturale di Bruxelles, il giornalista Antonio Ioele che intervisterà la delegazione di autori della Graus Edizioni. Tecce, 52enne beneventano, porterà nel cuore dell’Europa il suo ultimo romanzo “Tramonti occidentali”, uscito sabato 24 febbraio ed edito da Graus Edizioni per la collana ‘Gli Specchi di Narciso’.

Il libro – il quinto dell’autore nostrano – è ispirato da una storia del regista e scrittore Maurizio Del Greco, che intreccia le esperienze di migranti in cerca di una vita migliore con i personaggi di una piccola comunità di Lampedusa. 

Oltre allo scrittore sannita, nel Vox Box situato al centro del Parlamento Europeo prenderanno parola l’editore Pietro Graus e altri sei autori della casa editrice: Saverio Ferrara con il romanzo Un esoterico amore,  Alessandro Faino con il suo romanzo di formazione Gli Autunni di Terradura, Anna Maria Aurucci con Storie antiche di oggi, Brigida Morsellino con Io penso “positivo”. Diario di bordo di una pandemia, la giornalista Rai Vittoriana Abate e l’avvocato Cataldo Calabretta con il loro romanzo denuncia sul fenomeno del femminicidio intitolato Sulla pelle e nel cuore. Quei bravi ragazzi che uccidono.

Nella cornice autorevole e prestigiosa della massima istituzione rappresentativa dei popoli dell’Unione, ogni autore avrà l’opportunità di presentare il proprio progetto e la propria storia alla presenza dell’europarlamentare, sempre attenta a promuovere in Parlamento progetti ed eventi culturali nonché formativi che valorizzino le eccellenze del panorama editoriale italiano, anche e soprattutto in Europa.

Giuseppe Tecce si è laureato in Giurisprudenza ed è abilitato alla professione di Agente in Attività Finanziaria. Si occupa da molti anni di cooperazione sociale, sia a livello nazionale che internazionale. Attualmente è Presidente della cooperativa sociale Medina, è coordinatore di una Struttura Tutelare per persone non autosufficienti ed è coordinatore dei soci di Banca Etica per il Sannio, Irpinia e Molise. È autore di altri quattro libri: L’agente della Terra di Mezzo, Storia di un Presidente che si credeva un topo, Il Portiere e Ljuba. Senza scarpe.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Grande partecipazione a Benevento per la presentazione del romanzo della sannita Emilia Tartaglia Polcini

redazione 3 settimane fa

‘L’istinto di Lara’, martedì la presentazione del romanzo della beneventana Emilia Tartaglia Polcini

redazione 2 mesi fa

Alla Rocca presentato il libro “ADHD, progetto scientifico di Riabilitazione Equestre”

redazione 5 mesi fa

‘Comunità Appennino’, nella sede di Futuridea la presentazione del volume

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

redazione 13 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 14 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 14 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 14 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 16 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content