fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Sannio Music Fest: domani al Modernissimo di Telese il concerto di Daniele Gorgone con Flavio Boltro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 16 marzo, alle ore 21:15, le luci del grande jazz si accenderanno al Teatro Modernissimo di Telese Terme con l’attesissimo concerto del pianista Daniele Gorgone che si esibirà accompagnato da Flavio Boltro alla tromba, Marco Piccirillo al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria.
Il terzetto Gorgone, Piccirillo Fasno si è formato circa due anni fa ed è guidato proprio dal pianista, musicista e compositore Daniele Gorgone, che vanta già numerose collaborazioni e tour con star internazionali. Il quartetto, invece, nasce dall’incontro del trio di Gorgone con un’icona del jazz europeo, ovvero il trombettista Flavio Boltro, che ha fatto parte del sestetto di Michel Petrucciani. Il frutto di questa collaborazione è intitolato “River Dance” e prodotto dall’etichetta DDE Records di Mike Generale, con sede a Londra. Registrato da questa formazione, il disco è uscito il 1° luglio 2021 e sta già ottenendo riscontri positivi, sia in Italia che all’estero.

DANIELE GORGONE Pianista energico e brillante classe 1977, è tra i musicisti jazz che più hanno a cuore il senso della tradizione e della cultura jazzistica americana in Italia, dato il suo linguaggio prevalentemente swing, blues, gospel che caratterizza il suo pianismo
FLAVIO BOLTRO Uno dei più grandi trombettisti italiani, Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è “fatto le ossa” in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. A partire dal 1990, ha partecipato a numerosi festival e tournée in veste di sideman di Freddie Hubbard e Jimmy Cobb, prima di diventare un componente del gruppo jazz di Laurent Cugny (di cui ha fatto parte dal 1994 al 1997) e di suonare con Aldo Romano. Dopo aver fatto parte stabilmente per quattro anni della ONJ Francese ed in seguito del sestetto di Michel Petrucciani

Biglietti sono in vendita presso i tradizionali circuiti online su www.vivaticket.it e www.azzurroservice.net o presso la biglietteria del Teatro Comunale di Benevento prima dell’inizio del concerto.
Infotel: 0824.42711 – 0824.361973.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

redazione 2 anni fa

‘Sannio Music Fest Winter 24’: martedì la conferenza stampa di presentazione

redazione 2 anni fa

Tutto pronto per la ‘Winter Edition’ del Sannio Music Fest: svelato il programma dei concerti

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 10 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 11 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 11 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 15 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 15 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 16 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content