fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rapine a Montesarchio, telecamere e identikit incastrano 38enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rapina tentata e consumata, commesse ai danni di un uomo e una donna a Montesarchio. Per questa ragione un 38enne è finito oggi ai domiciliari all’esito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, il NOR della locale Compagnia Carabinieri.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica.

Le attività di indagine, coordinate dalla Procura e avviate tempestivamente dall’Arma a seguito delle denunce delle persone offese, hanno consentito di raggiungere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato in relazione ad entrambi gli episodi di rapina, commessi con il medesimo modus operandi e con la finalità di ottenere una somma di denaro.

In particolare, entrambe le persone offese hanno fornito un’accurata descrizione della fisionomia del rapinatore e dell’abbigliamento, indossando sempre un giubbino bomber di colore rosso con cappuccio calzato. Inoltre, l’aggressore aveva minacciato entrambe le vittime alludendo al possesso di un coltello, pur non estraendolo, al fine di intimorirle e costringerle a consegnargli il denaro richiesto.

Nell’episodio della rapina consumata l’indagato aveva atteso che la vittima terminasse di prelevare una somma di denaro allo sportello ATM dell’Ufficio Postale di Montesarchio, per poi aggredirla e colpirla violentemente, tanto da provocargli lesioni personali giudicate guaribili in venti giorni.

Si è arrivati così all’identificazione dell’autore di entrambe le rapine grazie al riscontro incrociato tra le immagini del sistema di videosorveglianza installato presso lo sportello ATM dell’Ufficio postale, che avevano ripreso nitidamente la scena dell’aggressione in danno di una delle due persone offese, e la successiva individuazione fotografica eseguita dalle vittime e da una testimone presente alla tentata rapina.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Capodanno, notte di lavoro per i pompieri: incendio distrugge tetto di una casa a Montesarchio

redazione 1 settimana fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 8 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 8 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content