fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Accordo di collaborazione tra Unofrtunato, SSML, Unifortunato Job Academy e Sannio Valley

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina è stato siglato un accordo di partenariato tra Università Giustino Fortunato, Scuola Superiore di Mediazione Linguistica, UniFortunato Job Academy e Sannio Valley, rappresentati dai Prof. Ida D’Ambrosio, Paolo Palumbo, dalla dott.ssa Marianna Colarusso e dal Prof. Carlo Mazzone.

Sostenere lo sviluppo e la modernizzazione delle imprese locali attraverso iniziative digitali; promuovere la formazione e lo sviluppo delle competenze digitali tra i giovani e i lavoratori locali; favorire la collaborazione tra aziende, enti di formazione e settore pubblico per promuovere l’innovazione; incentivare lo sviluppo sociale e culturale del territorio nel quale opera l’azienda partner, sono questi gli obiettivi principali della partnership tra i protagonisti dell’accordo sottoscritto presso la sede dell’UniFortunato a Benevento.

“Una iniziativa di questo genere – ha dichiarato il Prof. Paolo Palumbo (SSML)– si inserisce in un percorso importante su cui l’Università Giustino Fortunato, ormai da un triennio, investe con un obiettivo specifico di piano strategico, in particolare nella formazione e nella autoimprenditorialità. Nel nostro Ateneo è operativo già da tempo lo sportello “SEED” coordinato dal dott. Mimmo Ialeggio con il quale stiamo portando avanti un percorso significativo per la formazione con due corsi base ai quali si aggiunge, a partire da oggi, un corso di secondo livello di pre-incubazione molto partecipato”.

“Stiamo cercando di fare un lavoro di rete caratterizzato da enormi professionalità del territorio sannita – ha detto entusiasticamente il Prof. Carlo Mazzone (Sannio Valley). Le risorse ci sono e vogliamo metterle a sistema per la prima volta a Benevento, polo di energie che potrà diventare non solo un riferimento nazionale ma anche internazionale. Sono certo che il Sannio potrà diventare la nuova “Silicon Valley dell’Europa”.

“Sono molto contenta di questa iniziativa – ha sottolineato la dott.ssa Marianna Colarusso . L’UniFortunato in questi anni ha sviluppato diverse attività parallele alla formazione accademica, per questo abbiamo dato vita al progetto Uniforjob academy, una nuova realtà che ha l’obiettivo di formare talenti per andare incontro alle esigenze del territorio e delle aziende che hanno necessità o di formare le proprie risorse umane, o di fare recruitment di giovani, proprio perchè spesso mancano le competenze per poterli inserire all’interno delle strutture”.

“Come delegata alla ricerca dell’UniFortunato – ha dichiarato la prof.ssa Ida D’Ambrosio – non posso non manifestare apprezzamenti per questo tipo di iniziativa. La sottoscrizione dell’accordo di partenariato va a suggellare un rapporto già operativo tra il nostro ateneo e la Sannio Valley. Sono certa che questa sinergia darà vita ad una fattiva attività di ricerca che ci porterà ad aderire a bandi sia nazionali sia europei”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Convegno sull’Intelligenza Artificiale al Comune di Apollosa

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 15 maggio l’evento ‘AI – Architectural Innovations’. In serata la presentazione della nuova Piazza Duomo

redazione 1 mese fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 2 mesi fa

A Sant’Agata de’ Goti corso di formazione politica “Res Publica”: “Non bisogna avere paura dell’AI”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 2 ore fa

A Fragneto L’Abate asilo ed elementari chiusi venerdì 31 maggio per sospensione servizio elettrico

redazione 10 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 14 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 12 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 14 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content